Pagina 115 di 473 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 4730
    Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Siamo semplicemente alla SOLITA SOLFA... beata America. Il freddo SOLO li e fose in Giappone. Per il resto lasciamo perdere AO, NAO, CIGL, CISL e UIL... il problema sta sempre in Atlantico... ed intanto sempre lo stesso, sempre uguale... freddo ad ovest e caldo ad est...
    Quest'anno si sta dimostrando non come l'anno scorso... PEGGIO!!!!

Allegato 382219

Ho cercato di essere ottimista ma spazio per l'ottismo almeno per me non ce n'è.... buon Ferragosto a tutti.
    Occhio però, perché il Dicembre dell'anno scorso, nel Nord America che tu citi, fu un'altra cosa, totalmente un'altra cosa. Nei prossimi giorni rientreranno in media in alcune zone (in alcune invece proseguirà questa situazione), dopo un periodo nettamente sopramedia (preceduto comunque da un Novembre gelido), ma almeno per alti 10 giorni non avranno nulla di importante (la -5 o poco sotto è normale come qui una +5 ormai ).
    Poi magari da Gennaio tutto torna come un anno fa eh, e la - 35 sconfinerà negli USA, ma al momento là la situazione è un pò diversa.

Per il resto concordo, qui da noi quest'anno, per ora, è pure peggio dell'anno scorso, perché il problema grande non fu tanto Dicembre, quanto da Gennaio in avanti...

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Siamo semplicemente alla SOLITA SOLFA... beata America. Il freddo SOLO li e fose in Giappone. Per il resto lasciamo perdere AO, NAO, CIGL, CISL e UIL... il problema sta sempre in Atlantico... ed intanto sempre lo stesso, sempre uguale... freddo ad ovest e caldo ad est...
    Quest'anno si sta dimostrando non come l'anno scorso... PEGGIO!!!!

Allegato 382219

Ho cercato di essere ottimista ma spazio per l'ottismo almeno per me non ce n'è.... buon Ferragosto a tutti.
    Rtavn1681.gif

Dai Fabio finiscila con questa storia del freddo ad ovest...freddo in Europa quasi assente...e la Spagna per giorni avrà il cupolone sopra la testa...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Per il resto lasciamo perdere AO, NAO, CIGL, CISL e UIL...

E' veramente il caso di prenderla in ridere.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

le radici nord africane dell'HP oceanico :

UN96-21.GIFUN144-21.GIF

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Se qualcuno si chiede il perchè l'INVERNO in Europa ancora non inizia è leggittimo,se poi bisogna commentare i post "terroristici" del tutto in Spagna,Gran Bretagna,Francia..fate voi...cantatevela e suonatevela da soli!!

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

GFS06z: da male a peggio.....

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Ecco la differenza tra la solita solfa e l'inverno Europeo. GFS06 e GFS06P
    Guardate il posizionamento dell'onda troposferica in pacifico.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io no...
    Però sottomedia solo al nord,non esageriamo,Daniele.
    Josh. Lo so che il messaggio che sto per scrivere sara' fortemente impopolare, ma lo scrivo (come al solito) lo stesso .

Io ormai mi sono rassegnato al fatto che gli standard dei meteopati italiani sono ormai diventati improponibili... roba che mettete 0 a un inverno se non ha fatto 3 mesi di fila di neve, e quindi capisco che per voi +0,1 diventa automaticamente "incredibile sopramedia eterno" e io vi capisco, perche' sulla carta tecnicamente e' sopramedia e quindi c'avete ragione.

Ma c'e' modo e modo di esprimere la propria opinione su un periodo sopramedia. Sentire i soliti piagnistei infiniti sul caldo perenne con l'estate appena passata - che devi per forza ammettere che e' stata particolarmente clemente e comunque piovosa, nuvolosa e ventosa per buona parte dell'Italia - a parte alcuni soliti noti come i pugliesi, (se non erro) che han goduto ben di meno rispetto agli altri... mi stride in testa. Cioe', la reazione di tanti di voi da melodramma napoletano rispetto alla realta' dei fatti e' francamente fastidiosa.
    Vi risparmio i soliti discorsi "siamo in *confermata* epoca di GW, dovreste reagire in maniera piu' sensata di fronte a periodi caldi" e "lamentarsi perche' non si rimane in media va contro la legge principale del clima, ovvero la mutazione continua" e tante altre robe simili Non capisco se molti di voi non sanno che siamo in un periodo in cui e' naturale finire sopramedia... o se fanno come le scimmie non vedo non sento non parlo. Molti avran finito in sopramedia, ma guardate questo sopramedia con occhio critico e non solo guardando l'orticello.

E io lo so cosa molti di voi stanno pensando, diceee... "ma come Daniele, ci stai facendo du palle cosi' sul prendere la meteorologia come una scienza precisa e poi ci dici di interpretare un dato come "sopramedia al sud" come un "ehh ma alla fine conta poco"? Guarda che i numeri sono quelli che contano bla bla bla".
    Si lo so ma cercate anche di normalizzare le cose e di rendervi conto che, nel corso del GW in atto e del 2014 come anno piu' caldo della storia in assoluto NEL MONDO, sputare in faccia a quest'estate significa fare un po' come i bambini che fanno le scenate nei supermercati perche' la mamma non gli compra le figurine dei pokemon. Io personalmente sotto ai +1 di anomalia nemmeno registro il dato... e se non sbaglio tra l'altro tra +1 e -1 e' considerato in climatologia "normale fluttuazione" (enfasi sul NORMALE).

Comunque. Morale della favola: prima di aprire i rubinetti delle lacrime, chiedetevi: il mio piagnisteo cambia davvero qualcosa? Il periodo "caldo" di cui mi sto per lamentare e' stato DAVVERO cosi' incredibile da giustificare 1000 post di lamentele? E' davvero cosi' indispensabile che io rimarchi per la miliardesima volta che nei forum meteo il caldo non e' tollerato? O il mio intervento creera' solamente un clima di malumore generale e rendera' solamente illeggibile il forum?
    So che chiedere a un italiano di non lamentarsi di qualcosa e' come chiedere a un norvegese di usare soldi prima per pagare le tasse e poi per comprarsi il ventesimo paio di scarpe, quindi anche per stavolta ci do' un taglio e aspetto la pioggia di pomodori e uova. Mi sentivo un po' troppo amato ultimamente
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ecco la differenza tra la solita solfa e l'inverno Europeo. GFS06 e GFS06P
    Guardate il posizionamento dell'onda troposferica in pacifico.
    Straquoto..eppur si muove

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Il GFS para invece ottimo per la fine dell'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi