io spero solo si instauri un periodo lungo di freddo o almeno di temperature in media e tanta neve su colline e montagne ... con i modelli attuali questa ipotesi ci sta tutta però il rischio che il freddo serio non riesca a scendere con decisione sul Mediterraneo è alto
Commentando una carta a 00 ore,dire che è imbarazzante come una +5 a 850 hp possa generare queto calore.
Dalle mie parti circa 16-17 gradi di massima ma il sole sembra quello di Aprile nelle ore centrali,quasi insopportabile,Sibillini dove la roccia luccica fino ai 2.500 mt,ulivi che hanno tirato fuori 10 cm di germoglia e pinte da frutto pronte a fiorire.....
In 40 anni niente di simile....davvero disarmante!!!!!!
Imbarazzante? E questi che devono dire allora?
Con una +5 a 1520m 1200 metri sotto con leggero effetto favonico di giorno al sole cosa ti aspettavi?
Riguardo il grassettato non ci credo manco se mi posti la serie storica di tutte le Marche...E andiamo dai...
occhio alla veloce dinamica atlantica:
Rgme841.gifRgme1081.gif
Come scrivevo ieri in un altro topic, è proprio quello il passaggio che pregiudica tutto il prosieguo, perché proprio quando quella HP sembra si stia slanciando verso nord est, (cosa che avrebbe provocato molto probabilmente un innesco artico), si protende in direzione Nord ovest, lasciando così spazio all'atlantico di entrare nel continente europeo, per giunta in maniera più blanda.
So già che rosicherò vedo giorni di pioggia con +2 per 2 gradi
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri