Situazione reale:
Mari caldi:
http://weather.unisys.com/surface/sst_anom_new.gif
Seccume dominante in Sud Europa:
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...ing/wcpcp1.png
![]()
Se ho capito bene ad @Alessandro(Foiano) questa carta non dispiacerebbe.![]()
Ps: dico cosi perché mi è sempre rimasto il dubbio a cosa ti riferivi esattamente in un tuo intervento fatto in stanz meridionale (durante i vari live prima della bordata gelida del 31) in cui facevi riferimento a "qlk di ricorrente 9 gg prima".(...non so se ti ricordi postasti pure una carta del 21 dic)
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
mi permetto di fare un'ipotesi in questa stanza dove il livello di conoscenze meteo è sicuramente superiore al mio,
è possibile che l'ondulazione che le code dei modelli continuano a vedere per la metà della terza decade sia solo l'inizio di una fase più prolungata provocata dal upper warming che abbiamo avuto a inizio mese?
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Parli di seccume in un periodo compreso tra 4 e 10 Gennaio ... ma ti sei scordato la tua media pluvio del 2014 ? Quasi tutta italia ha ricevuto un surplus idrico nel 2014 !!! Mi vieni a parlare di secco Cesare ? poi quella carta delle temperature mi sembra molto sballata
la mappa in questione da cui partono in media 9 gg nel caso di ECMWF è quella del 18 gennaio prossimo:
Recm1201.gifRecm1441.gifRecm1681.gifRecm1921.gif
quindi il 27 gennaio dovrebbe essere l'alert day
Notare il tipico travasamento della aria fredda in quota nord est canadese verso sud su Capo Farvel, sembra un 2012 like..
homer-doh.gif
sembra eh..
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 12/01/2015 alle 12:21
E' dal 1° Dicembre che siamo in modalità alert.....
Comunque dobbiamo aspettare di capire se l'onda pacifica sarà intrusiva o meno.
Diciamo che al momento viaggiamo con 2 run si e 1 no......
La prudenza è d'obbligo.
Ho visto ora le ENS di ECMWF e in area pacifica sono migliori di ieri......
Vada per l'alert del 27.1.2015![]()
Se leggi chiunque che posta una 384 ore per forza
homer-doh.gif
Speriamo di no!
Segnalibri