Potete postare qualche carta del parallelo .. Grazie
E' comunque un run con potenzialità enormi..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Strafanta ovviamente...però un bel vedere...
ImageUploadedByTapatalk1416873240.249218.jpgImageUploadedByTapatalk1416873263.533501.jpg
Leon
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
par condicio GFS18:
gfsnh-0-324.pnggfsnh-1-324.png
Sempre più incoraggianti i modelli.. Ottime visioni anche nel gfs di questa mattina
La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare
Riassunto:
Dalle Carte 3 fasi: palude barica, sciroccata poi forse sfreddata da NE.
Intanto mentre voi guardate a 300h io apprezzo molto l'est shift di GFS per il fine settimana, così la rimonta calda durerebbe molto di meno e già domenica mattina ne siamo fuori...est shift anche di GEM ed in parte di UKMO...mentre ECMWF mi pare rimanga ancora troppo occidentale e si dovrebbe aspettare lunedì per il calo termico quando la goccia si sposta verso levante.
Segnalibri