Pagina 73 di 473 PrimaPrima ... 2363717273747583123173 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 4730
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

da ragazzino, negli anni 70 ,almeno nella mia zona , ricordo che mi divertivo a fare la conta degli eventi piu o meno importanti durante la fase invernale..e la conta era bella cospicua...
    negli ultimi 2 anni , malinconicamente, la mia conta è ancora a zero

Brezza leggera L'avatar di Cumulonembo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dreamland Visualizza Messaggio
    da ragazzino, negli anni 70 ,almeno nella mia zona , ricordo che mi divertivo a fare la conta degli eventi piu o meno importanti durante la fase invernale..e la conta era bella cospicua...
    negli ultimi 2 anni , malinconicamente, la mia conta è ancora a zero
    io ormai son due anni che non vedo un fiocco di neve nella mia zona... (c'è anche chi se la passa peggio per carità)
    - "All that you can't leave behind...." (U2) -

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Io credo che qualche conta si fara' quest'inverno......,non si puo' indicare la zona con esattezza ma penso personalm. che l'area Adriatica sia maggiormente esposta. Dopo un paio di irruzioncine fredde, possa aprirsi il "sipario" del Continente.

E li' fa' freddo, raga...,altro che facezie, quest'anno, non camminano lupi da quelle parti. Si va' dai -30° ai -45° !

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

mi scuso per il breve ot..., ma,in Atlantico che tempesta è ...?'proiezioni vedono un min. pressorio di 935mba...!2014110806_NPO_GFS_200_HGT_WINDS_000-300x187.jpg

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

gfs ripropone anche per dicembre una ipotetica nuova dose massiccia di acqua con correnti meridionali in un contesto che a questo punto su chiave tlc prevarica ogni statistica riproponendo un pattern che si esprime in modo perpetuo da piu di un anno oramai.
    essendo avanzata la stagione certo sarà una buona occasione di neve per le zone alpine ,ma sinceramente,a questa nuova tendenza preferirei una lunga fase anti ciclonica...
    reading invece assume un effetto pialla zonale cancellando ogni ingresso.
    I freddofili ivi me compreso cominciano ad accumulare frustrazione "inutile" perche non possiamo gestire il clima.
    alle carte attuali per chi aspetta l'amata non possiamo che rimandare ad una nuova finestra intorno al periodo natalizio.
    dalla serie nn c'è trippa per gatti ora..
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Preferisco mille volte la "piallata" di Reading con HP (pure fino a Capodanno se neccessario) piuttosto che l`ennesima parentesi piovosa mite subtropicale!

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

...anche stavolta nessuno è riuscito a prevedere il sopra media dopo in 15 se no dopo che i modelli hanno quasi già sentenziato.....blocco del 17...addio!

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da freddofilopuro Visualizza Messaggio
    Preferisco mille volte la "piallata" di Reading con HP (pure fino a Capodanno se neccessario) piuttosto che l`ennesima parentesi piovosa mite subtropicale!
    GFS sarebbe mite ma senza gli eccessi di novembre...alla fine non si andrebbe sopra la +7 al sud, mentre il nord resterebbe comunque sotto la +5 a 850hpa.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

scusate vi è tanto difficile ogni santissima volta non fare i paragoni con il passato?volete farli?apritevi un 3d fatto apposta per questa esigenza,possibile che ogni volta la solita storia...!!

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da freddofilopuro Visualizza Messaggio
    Anche fino al 27 Gennaio personalmente...
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •