Carte deludenti sia GFS che ECMWF:
Modesta entrata fredda tra Lun e Mar, poi attesa, poi tendenza a piallata Ovest-> Est!
Da giorni ripetevo che le Carte mi convincevano poco.
Intanto +10 C ormai, occhiata di Sole fra nubi e pioggerelle, aria satura di umidita'.
Qualche fiore su alcuni alberi e ne' brinate o gelate finora.
tu non cambi mai ,è la tua intrinseca natura di pessimista cronico che ti impedisce di vedere anche solo le potenzialità di gni sinottica.
Certo in un forum meteo si ama la dinamicità sopratutto in inverno quindi i "più" cercano la via di svolta o la chiave di lettura piu invernale, ma a te spesso manca totalmente l'obbiettività, e non è certo la prima volta che te lo dico![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Purtroppo non mi sono sbagliato:
Si e' verificato quanto temevo da giorni: dalle stelle alle stalle: impietosa piallata che entrambi i modelli vedono:
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...-144.GIF?07-12
Qui intanto +8 C, coperto, vento debole da Est, piovasco poco fa.
- "All that you can't leave behind...." (U2) -
da ragazzino, negli anni 70 ,almeno nella mia zona , ricordo che mi divertivo a fare la conta degli eventi piu o meno importanti durante la fase invernale..e la conta era bella cospicua...
negli ultimi 2 anni , malinconicamente, la mia conta è ancora a zero![]()
Riporto un intervento di Sandro su Mtg a tal proposito (non un forumista qualunque)
"Dipende dal contesto. Detta cosi' puo' essere una situazione buona o cattiva in prospettiva. Io il contesto lo vedo molto buono.
A parte che una 980hpa sull'islanda dovrebbe essere "quasi" la media, il fatto e' che se questo indebolisce la pressione in zona 3 cio' rende la prima onda planetaria spingente .... sono le situazioni prodromiche a qualcosa di potenzialmente forte. Quindi IO ho pazienza, io SO che l'Inverno del VP comincia verso la fine del mese, comincia con la fine della "carica" radiativa ...... "
![]()
- "All that you can't leave behind...." (U2) -
Segnalibri