Comunque è una media di tutto rispetto!!!
![]()
A 144h abbiamo ECMWF identico a UKMO:
Recm1441.gif
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Per ora mi aspetto una buona sfreddata artica finire dell'anno ma poi occhio come dico da giorni e giorni ci può scappare la botta continentale
Per ora continuo a vedere un minor warming poco convergente sul polo ma capace di poter determinare almeno all'inizio un desplacement ma poi un eventuale allungamento ma non split per ora !! ... ma se non è ora sarà poi successivamente che potrebbero riattivarsi i flussi ..
Gennaio lo vedo segnato da incalzanti fase sempre più fredde sul vecchio continente !
Ho visto i modelli di sfuggita se ho capito bene:
se va in porto la freddata di santo stefano (visione europea) automaticamente salta la fase di fino anno (proposta da gfs); cosa che invece resta fattibile se salta santo stefano ...![]()
![]()
![]()
![]()
Non avrei pronunciato una frase simile nemmeno sotto tortura![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di roby85; 20/12/2014 alle 22:17
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Siete morti tutti di infarto con GFS 18Z PARA??
Rpgfs1951.gif
Peccato che GFS normale sia "leggermente" diverso...
Rtavn2041.gif
Reading ci regala invece giorni di infradito e ombrellino...
Recm1921.gif
Scandaloso..
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Che run GfsPara18!!Continuiamo così!
![]()
<<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche
Il PARA di Gfs18 è commovente![]()
BOH...ecmwf e ukmo vedono un azione abbastanza incisiva per i giorni post natalizi sul versante adriatico...GFS piuttosto blando invece...anche se noto cambiamenti non di poco conto nel PACIFICO..l'azione dell'hp è meno ficcante rispetto alle uscite precednti dei modelli!!
Segnalibri