Fino a ieri ricordo che gli spaghi 06 erano tutti rivolti verso l'alto .. insomma con 2 run c'è stato un vero terremoto modellistico
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ovviamente per me orticellisticamente è la perfezione assoluta considerando che si tratterebbe anche di un evento decennale realizzantesi nel periodo natalizio. E' dal 27 dicembre del '96 che attendo una cosa così e non parlo solo di periodo bensì proprio di accumulo potenziale e termiche. Nel febbraio 2012 mi sono mancati un paio di gradi in meno per sbarellare. Nevicò tanto e per molto tempo ma la bora nell'ultimo episodio mi condannò. A Pescara fecero 40 cm con vento da NW, qui il pomeriggio e la sera buferò di continuo ma fondeva accumulando non più di 10 cm circa. Nel '96 nevicatona unica da 25 cm. Prima di allora meglio fece solo il '79. Nel 2005 tantissima neve sui monti e colline già dai 200 mt ma poca neve sulla stretta fascia costiera.
Insomma io attendo sempre la -12 e se si avverasse lo 06 sarebbe il sogno diventato realtà.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Ma non è vero quello che dite .. quando i GM cominciano ad abbozzare un possibile schema 3waves-pattern è lecito potersi attendere dinamiche simili .. io attorno al 10 dicembre avevo dato possibile una soluzione artico continentale per fine anno .. quindi non è per niente vero che era inaspettata .. potevano intuirsi le linee generali .. e ora occhio anche alla strato perchè vengono mostrare ( se confermate ) dinamiche eclatanti
Fino a domenica mi sembra ben delineata la sinottica:
Rtavn661.gifRecm721.gif
Rtavn901.gifRecm961.gif
l'aumento dei GPT atlantici taglia l'alimentazione marittima dal Mar di Norvegia dovuto anche all'approfondimento
della vorticità su UK tra le 72 e le 96 ore.
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 24/12/2014 alle 14:04
guardate che roba nel breve..ahahah!!
![]()
Già da oggi si nota un calo dei geopotenziali tanto che la nebbia si è sollevata. Attualmente le correnti in quota sono occidentali-sudoccidentali.![]()
Segnalibri