Pagina 183 di 473 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 4730
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    il parallelo 06 è uno dei run più belli e perfetti per l Italia intera mai visti dai GM
    Io dopo aver visto GFS non ho avuto il coraggio di guardarlo...e non so se avrò il coraggio di guardare i modelli questa sera.

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Fino a ieri ricordo che gli spaghi 06 erano tutti rivolti verso l'alto .. insomma con 2 run c'è stato un vero terremoto modellistico

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Scusami...però se arriva quel bestione gelido chi se ne frega di gennaio...sto tranquillo per 3 mesi.. Qui si parla di valori da annali per il centro sud...
    Come non quotarti.
    Porca miseria, con il run 06 mi arriverebbe una -40 a 500 mb ed una -12 ad 850 a Natale!!!....Ed io dovrei preoccuparmi del proseguo???
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    il parallelo 06 è uno dei run più belli e perfetti per l Italia intera mai visti dai GM
    Ovviamente per me orticellisticamente è la perfezione assoluta considerando che si tratterebbe anche di un evento decennale realizzantesi nel periodo natalizio. E' dal 27 dicembre del '96 che attendo una cosa così e non parlo solo di periodo bensì proprio di accumulo potenziale e termiche. Nel febbraio 2012 mi sono mancati un paio di gradi in meno per sbarellare. Nevicò tanto e per molto tempo ma la bora nell'ultimo episodio mi condannò. A Pescara fecero 40 cm con vento da NW, qui il pomeriggio e la sera buferò di continuo ma fondeva accumulando non più di 10 cm circa. Nel '96 nevicatona unica da 25 cm. Prima di allora meglio fece solo il '79. Nel 2005 tantissima neve sui monti e colline già dai 200 mt ma poca neve sulla stretta fascia costiera.
    Insomma io attendo sempre la -12 e se si avverasse lo 06 sarebbe il sogno diventato realtà.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Si passa finalmente ad uno schema a 3 onde. E ce ne accorgeremo ben presto. Ma la cosa sembra essere molto fugace, perché da inizio anno pare che si torni alla partenza...

Allegato 383600
    quoto! Decisamente inaspettata questa dinamica...proprio quando tutto lasciava presagire un prosieguo della zonalita'! Se i GM confermano direi che ci siamo giocati il jolly dell'anno, e forse del decennio!
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    quoto! Decisamente inaspettata questa dinamica...proprio quando tutto lasciava presagire un prosieguo della zonalita'! Se i GM confermano direi che ci siamo giocati il jolly dell'anno, e forse del decennio!
    Ma non è vero quello che dite .. quando i GM cominciano ad abbozzare un possibile schema 3waves-pattern è lecito potersi attendere dinamiche simili .. io attorno al 10 dicembre avevo dato possibile una soluzione artico continentale per fine anno .. quindi non è per niente vero che era inaspettata .. potevano intuirsi le linee generali .. e ora occhio anche alla strato perchè vengono mostrare ( se confermate ) dinamiche eclatanti

Menzionato
    10 Post(s)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Fino a domenica mi sembra ben delineata la sinottica:

Rtavn661.gifRecm721.gif
    Rtavn901.gifRecm961.gif

l'aumento dei GPT atlantici taglia l'alimentazione marittima dal Mar di Norvegia dovuto anche all'approfondimento

della vorticità su UK tra le 72 e le 96 ore.

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 24/12/2014 alle 14:04

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

guardate che roba nel breve..ahahah!!

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Già da oggi si nota un calo dei geopotenziali tanto che la nebbia si è sollevata. Attualmente le correnti in quota sono occidentali-sudoccidentali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •