Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Al nw avremo forse.. una fugace imbiancata, il giochi si fanno dopo capodanno, se il leggendario cuscino del nw tiene potremmo godere di belle nevicate da addolcimento, intanto da prealpino vi informo che è entrato il freddo, soffia un vento impetuoso..
Direi che il fanta vede neve al nw e poi una +8 a 850 hp speriamo che vi sia una via di mezzo, un mio amico è tornato al suo paesello in Abruzzo per le vacanze, lo invidio proprio oltre ad una regione meravigliosa, godrà anche di belle devicate
Ultima modifica di Lake; 26/12/2014 alle 01:30
Correggetemi se sbaglio. Se entrerà una cosa del genere immagino che dovrò assistere a temporali nevosi nella mia zona (costa sud Marche). Gli oltre -40 a 500 mb dovrebbero creare botti non indifferenti.
T500hPa_med_114.png
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Per fare un confronto con la situazione prevista posto due carte del 27 dicembre '96 in cui sulla mia costa caddero circa 25 cm.
Rrea00119961227.gifRrea00219961227.gif
Per ora mi sembrano meno tese le isobare previste per l'evento dei prossimi giorni.
Ultima modifica di Conte; 26/12/2014 alle 08:09
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
L'Adriatico ha tutto per fare un grosso evento a sto giro.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri