Mai viste carte del genere...siamo a 54h ormai...vi ricordo solo che la -10 negli ultimi 100 anni in Siclia è entrata solo 3 volte, non so davvero cosa pensare...
Ripeto, poteva andare meglio (la gente "normale" direbbe peggio) se il blocco anticiclonico avesse retto un po di più. Allora si che i TG sarebbero stati costretti a parlarne. Sarebbe stata una roba con tempi di ritorno centenari (la -20 in pieno centro Italia, imho). Ora via di nowcasting per le nevicate...si dovrebbe iniziare stanotte, con pausa nella mattinata di domani e il grosso martedì. In bocca al lupo
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
cmq stiamo vivendo un episodio molto importante con delle possibilità storiche e si chiuderà con la classica scaldata in stile GW
in condizioni normali questo freddo poteva durare una vita
Ragazzi fate foto...io da tirrenico di confine vedro le nubi che chiuderanno tutto a est....fate foto per ricordare l'evento
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Questa si che avrebbe le potenzialità per essere storia, ma già personalmente vedo i sintomi dell' "aborto".
1): L' intrusione pacifica tagliata alla radice, e quindi difficilmente quella figura la vedo in grado di spingere / ruotare in direzione "buona".
2): La solita fiacchezza dell' azzorriano nell' erigersi, a scapito di un più comodo coricamento lungo i paralleli.
Il tutto (1 e 2) per una azione di taglio deciso dell' alimentazione / spinta verso W del lobo canadese - spianatutto, vera figura nefasta degli inverni di molti, troppi anni da una vita a questa parte. Stiamo a vedere, se almeno per una volta i tasselli si incastreranno per il verso giusto, ma la vedo dura .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
arriva il ponentino mite atlantico:
Rgme1322.gifRgme1324.gif
Io lo vedo un evento eclatante anzi storico per tutta la Sicilia .. sono sicuro che le coste vedranno anche accumuli, tra cui Palermo potrebbe rischiare anche i 10 cm !! Occhio magari ci scappa il colpaccio pure a Lampedusa !
Segnalibri