Stanotte ho battuto di quasi 1 grado il mio record minimo di temperatura: era -1.3 e risaliva al lontano 14/2/2004...
Stamattina alle 5.11 ho marcato uno spettacolare
-2.2 °C
E poi ho goduto del paesaggio: una trasparenza atmosferica perfetta mi ha permesso di ammirare l'Etna innevata ma soprattutto i NEBRODI incappucciati, da oltre 150 Km di distanza, come fossero vicinissimi!!
Originariamente Scritto da Angelo Rinollo
fotooo!!!!!
Progetto fantasioso…
Mi spiace, non ho la macchina digitale...
Cavoli, davvero notevoleOriginariamente Scritto da Angelo Rinollo
Da quanti anni hai i dati? Mediamente quante volte si riesce a scendere sottozero lì?
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Prendo dati dal dicembre 2003. L'inverno 2003-2004 ho avuto diverse nottate sottozero (almeno 4). L'inverno 2004-2005 invece solo una. Ma la mia stazione è in cittÃ*, sul tetto di casa. Se vedi i dati della campagna, a cura del SIAS Sicilia:
http://www.sias.regione.sicilia.it/N...?sel=757&coord=
tiu accorgerai che va sottozero molto più spesso, quasi tutte le notti invernali serene. Su questa piana, infatti, si va sottozero solo in caso di cielo sereno, per inversione termica. Ricordo che quando io feci -1.3, due anni fa, la stazione SIAS segnò un bel -5.1!!
Segnalibri