Situazione molto pesante come quantitativi pluviometrici,considerando anche la qualita'di vita della nazione![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Immagine presa da Twitter. Piuttosto buffa perché si riferisce alla martoriata Gaza, che in genere siamo abituati a vedere (oltre che per la guerra) tra polvere, sabbia e sole. Invece questa è la situazione dei giorni scorsi. Da notare che la meteo (saggiamente) se ne strafrega dei nostri poveri umani conflitti e fa diluviare a Gaza come a Gerusalemme, non rispettando muri né confini né divisioni.
Ci sarebbe da imparare qualcosa da questo, ma temo che sarebbe troppo lungo e complicato...
![]()
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ancora per oggi e domani accumuli veramente notevoli in Marocco specie sul versante Atlantico
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ad Agadir giornata molto piovosa, ben 88mm cumulati (77 solo in mattinata) e vento con raffiche fino a quasi 90 km/h. Ecco alcune conseguenze delle forti piogge nell'entroterra ( foto dell'amica che abita lì) :
Serpenti ovunque trasportati dai corsi d'acqua fin sulla spiaggia! Abbastanza angosciante, da ofidiofobo ringrazio il cielo di non abitare lì![]()
![]()
Accumuli pazzeschi 😮
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Rafravn064.pngRafravn124.pngRafravn184.png
Al di là dell'accumulo sull'Atlante, pazzeschi i quantitativi previsti ancora più a sud... in pieno deserto!
maghreb_29_06.png
Stamattina, mi scuso se è già stata postata.
Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
Passa a vedere che tempo fa in Toscana!
Che roba. Over 70mm in pieno Sahara.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Segnalibri