Risultati da 1 a 10 di 143

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Dicembre 2014:anomalie termiche e pluviometrice(ed eventuali record di caldo del 1° dic.)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma guarda che è domani il picco del caldo ... alla mezzanotte del 1 l alito d aria calda verrà spazzato via ... solo durante le prime ore ci sarà ancora un po di caldo ma sarà notte ... considerata l esistenza di certi mesi con Sciroccate di medesima potenza (Dicembre 2009) penso sia a rischio i record di Novembre domano piuttosto ...
    Non credo che cadranno molti record di novembre perchè siamo a fine mese,mentre i record sono tutti di inizio mese(2004 soprattutto),con tanti over 30° siciliani.
    Invece,se ti spara 25° il 1 dicembre(e lo farà,nell'area jonica e in Sicilia)qualche record dicembrino cadrà.Occhio al Salento,alla Calabria jonica(che peraltro ha poche stazioni)ed al catanese/siracusano.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2014:anomalie termiche e pluviometrice(ed eventuali record di caldo del 1° dic.)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non credo che cadranno molti record di novembre perchè siamo a fine mese,mentre i record sono tutti di inizio mese(2004 soprattutto),con tanti over 30° siciliani.
    Invece,se ti spara 25° il 1 dicembre(e lo farà,nell'area jonica e in Sicilia)qualche record dicembrino cadrà.Occhio al Salento,alla Calabria jonica(che peraltro ha poche stazioni)ed al catanese/siracusano.
    eh ho capito, ma il picco dell'ondata di caldo è domani

alle 6 di mattina del 1° Dicembre ci sarà questa

poi tutto può essere, per carità, magari li fa a mezzanotte i 25 gradi (vomito)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

Immagine

Non pensare alla Campania...guarda che l'area jonica il 1 dicembre è ancora sotto richiamo caldo.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non pensare alla Campania...guarda che l'area jonica il 1 dicembre è ancora sotto richiamo caldo.
    eddaje, non sto parlando della Campania ... dicevo proprio l'Estremo Sud vedrà il picco domani sera, se deve fare massime esagerate le farà domani, se i modelli vedono alle ore 12 di domani la +16 e alle ore 12 del 1° una +11 su quelle zone che devo pensare ?

che poi anche il giorno 1 farà molto caldo (per il periodo) sulle regioni meridionali MA, a meno che poi la +15 non tenga ancora qualche ora in più rispetto a quanto si prevede oggi, penso che domani faccia più caldo sulle regioni meridionali
    Ultima modifica di Dream Designer; 29/11/2014 alle 13:58

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

Immagine

eddaje, non sto parlando della Campania ... dicevo proprio l'Estremo Sud vedrà il picco domani sera, se deve fare massime esagerate le farà domani, se i modelli vedono alle ore 12 di domani la +16 e alle ore 12 del 1° una +11 su quelle zone che devo pensare ?

che poi anche il giorno 1 farà molto caldo (per il periodo) sulle regioni meridionali MA, a meno che poi la +15 non tenga ancora qualche ora in più rispetto a quanto si prevede oggi, penso che domani faccia più caldo sulle regioni meridionali
    Contieniti(riferito al grassettato),perchè visto il trend per vomitare avremo anche altre occasioni...
    Tieni conto che i record dicembrini sono per forza di cose più contenuti e che,sì,battere il dicembre 2009(ma anche il dic.2000 al sud,non dimentichiamolo)non è facile ma ne abbiamo visti di record giovani cadere,in questi ultimi...e penso ad aprile:mai avrei pensato di vedere il finale dell'aprile 2003 battuto e invece dopo 10 anni è stato fatto secco,con i primi over 30° ad aprile nel nord della Campania da quando ci sono dati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •