Io ci metterei pure questa....nn scorderò mai i +24.5° uscendo dalla messa di Natale in centro a Pescara all'una e mezzo di notte![]()
Un garbino bollente con la gente che si toglieva maglioni e cappotti, rimanendo in camicia!! Per nn parlare del metro di neve battuta, sparita in due notti su ad Ovindoli fino ad oltre 2000m.Rrea00120091225.gif
A memoria cito Brussasco 29.6 °C di massima a quasi 600 m in provincia di Cuneo. Record europeo di gennaio
Superò quella temperatura per la prima volta a fine Giugno o inizio Luglio. Non so se ci si rende conto del dato di quel giorno: mostruoso!
Sarebbe come fare -30 da me di minima
Non me lo scorderò mai
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Non penso si faranno quelle temperature. Credo massimo 20-22 gradi.
Mi ricordo quei giorni come fosse ieri... 22.1° di massima con favonio bollente, al sole pareva di essere a fine Giugno, per non parlare poi del mattino che alle 7.30 uscì per andare a scuola con 14.5°.
Poi ricordo sempre una sfavoniata serale dove la T toccò sempre i 18-20° ma non mi ricordo in che annata.
Da queste parti ricordo il 6 gennaio 2007 ai 1500mt si stava in felpa alle 7:30 del mattino![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Io ricordo una sfavoniata paurosa il 2 Marzo 2008 anche...quel giorno si fecero 26,8 gradi di massima qui e su quasi tutta l'Emilia, ma anche in gran parte del NW, si sfondarono i 25 gradi.
A questo giro comunque noto termiche più contenute, per me difficilmente si andrà oltre i 22 gradi.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La media delle massime di Brossasco per quel mese si aggira sui 4°c per cui averne fatti quasi 30 significa averla superata di quasi 26°c un po come se mi facesse una minima di -7/-8 a Ferragosto
ZT che quel giorno a CN Levaldigi arrivo a sfiorare i 4300 mt se non erro
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri