Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto dai al 2014?

Partecipanti
94. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

11 11.70%
  • 2

5 5.32%
  • 3

11 11.70%
  • 4

11 11.70%
  • 5

22 23.40%
  • 6

13 13.83%
  • 7

10 10.64%
  • 8

7 7.45%
  • 9

2 2.13%
  • 10

2 2.13%
Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 176

Discussione: Che voto date al 2014?

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Che voto date al 2014?

8.
    Tutto merito dell'elevata piovosità e dell'estate incredibilmente fresca, per come eravamo abituati negli ultimi anni.
    Se ci fosse stato un episodio invernale, uno solo , avrei concesso il 9.
    Anno molto buono, per quel che mi riguarda.

Brezza leggera L'avatar di toni
    Menzionato
    2 Post(s)

voto 7 perchè l'inverno(cioè da gennaio a marzo) è stato privo di irruzioni fredde, la primavera è stata abbastanza piacevole, l'estate è stata abbastanza fresca(come piace a me), l'autunno ha avuto temperature sopra la media e soprattutto molto umido(cosa che odio). Devo dire che senza l'evento gelido del 29-31-31/2014 averi votato 6.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    un anno orrendo nel complesso MA ...

dal 1° Gennaio al 30 Aprile: 2

dal 1 Maggio al 31 Agosto: 8

dal 1 Settembre al 27 Dicembre: 0

28-29-30-31 Dicembre 2014: 10 !!!
    Sì.è l'unica sintesi possibile.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Ho dato 5, ma diventa sicuramente un 6 con l'ondata di fine dicembre. Non posso però cambiare il voto.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho votato 3.
    Bimestre gennaio - febbraio orribile: tantissima pioggia, giorni soleggiati che si contano sulle dita di una mano, praticamente mai sottozero (!), solo qualche giornata un pò fredda.. uno schifo! Passi per la mancanza di neve in pianura (abitando nella pianura friulana è una cosa da mettere in conto) ma il grigiume continuo, la pioggia incessante ha messo a durissima prova la mia pazienza (pur non detestando in maniera patologica la pioggia) e francamente ha davvero esagerato.
    Primavera normale, estate decisamente buona: finalmente una stagione senza onde di calore persistenti ed opprimenti, finalmente l'anticiclone africano è stato di passaggio, finalmente non c'è stata una stagione durissima a morire! Certo, il prezzo da pagare è stato l'avere instabilità quasi continua ma questa grande vivacità ha in un certo senso compensato le due stagioni precedenti che erano state piuttosto fiacche (in particolare l'estate 2013 è stata incredibilmente povera di temporali). Memorabile poi il fatto che da luglio in poi non è stato necessario innaffiare l'orto, fatto mai accaduto a detta di mio padre; fortunatamente i temporali non hanno fatto danni (poca grandine e mai grossa) così il lavoro dedicato alla sua cura è stato ampiamente ripagato!
    Settembre discreto, ottobre e novembre caldi ed umidi (in particolare il secondo); non che mi dispiaccia l'autunno mite, ma era troppo e francamente si sentiva che la calura era fuori posto e non godibile come in altri mesi. Poi a novembre ci sono stati vari danni nei comuni limitrofi a causa della pioggia incessante..
    Dicembre da fino a Natale, poi discreto: quasi solo neve il 27, ha accumulato poco per via del terreno non gelato e del modesto raffreddamento del giorno prima per cui vista la base di partenza è andata bene. Buona l'irruzione dei gg successivi (l'unica degna di tale nome in tutto l'anno!), il 31 mattina gradito regalino con nevischio che ha imbiancato tutto con -2°C; peccato solo per le notti disturbate dalle nubi e dal vento che hanno impedito di fare buone minime.

In fin dei conti bene solo l'estate e gli ultimi giorni dell'anno, per il resto o normale (poco) o inutilmente piovoso/caldo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Il 2014 agli scrutini:qui i voti all'anno che volge al termine

Fino a maggio : 1
    Giugno - settembre : 7
    Ottobre- 28 dicembre : 1

29-30 dicembre fino alle ore 14:00: 8

Dalle 15:00 alle 4:00 : zero

Dalle 4:00 del 31 dicembre: 10
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Menzionato
    0 Post(s)

voto 1 perché 0 non c'era..

inverno assente, estate non pervenuta.. polverizzati record secolari di piovosità.. piante colpite da funghi e parassiti, muschio ovunque, fango.. rischiata l'alluvione a fine gennaio lasciando gli argini compromessi nella loro struttura.

5-10cm di neve a fine dicembre non possono tirare su il voto dopo lo schifo passato.
    "Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
    www.meteostretti.it - INSTAGRAM
    : https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
    "
    there's no better place to chase like home"

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Complessivamente 8.
    Senza l'episodio gelido del 30/31 dicembre avrei dato in ogni caso 7, grazie all'estate fresca impreziosita dalla tempesta spettacolare del 16 giugno.
    Al cospetto di un'estate allineata ai canoni asfissianti degli ultimi anni, il voto sarebbe sceso ancora ma non al di sotto della sufficienza, perché di dinamismo comunque ce n'è stato, e per un meteoappassionato DOC questo aspetto ha un suo peso.
    Ovviamente, l'analisi è assolutamente orticellistica.
    Ultima modifica di montel-NA; 13/01/2015 alle 21:41
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Concordo con chi ha dato 10 l'ultimo giorno dell'anno, ma non voglio esagerare e do un bel 8+,
    sul resto dell'anno, preferisco non commentare, dopo i danni che ha portato con frane e alluvioni.
    Devo dire che sono sempre più vicino alle preferenze dei forumisti del sud che non a quelli del nord e parte del centro.
    Evidentemente la mia montagna preferisce il clima meridionale, ma soprattutto orientale, freddo in inverno

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento moderato L'avatar di Nanni
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Colchoneros Visualizza Messaggio
    Vediamo di analizzare questo anno:

Gennaio: mese particolarmente secco, appena 35 mm accumulati, costantemente sopra media con appena una rinfrescatuccia verso fine mese. Voto 4

Febbraio: idem con patate di gennaio, accumulati 36 mm e freddo inesistente. Voto 4

Marzo: Altro mese simile sulla falsariga di gennaio e febbraio accumulati 38 mm. Voto 4.5

Aprile: mese che ha regalato parecchie emozioni meteo, in primis l'ondata di freddo e piogge verso metà mese e successivamente parecchie piogge che hanno portato l'accumulo mensile a 87 mm. Voto 9

Maggio: mese meno piovoso del precedente con appena 29 mm accumulati ma un contesto sempre fresco e piacevole. Voto 5

Giugno: mese molto scoppiettante con solo una ondata di caldo (raggiunti 36°C il 24) ma anche parecchie piogge con due fortissimi temporali il 16 e 17 giugno da oltre 70 mm. Accumulo finale 87 mm come aprile. Voto 9

Luglio: come giugno, mese estremamente temporalesco e fresco con addirittura nessuna ondata di caldo. Accumulati 64 mm. Voto 9

Agosto: partenza col botto il giorno 1 con un temporale mattutino da manuale con una splendida shelf cloud poi proseguo abbastanza secco e caldo con la temperatura più alta registrata il giorno 13 di ben +38.1°. Accumulati 16 mm. Voto 6

Settembre: mese abbastanza piovoso e neanche tanto caldo. Accumulati 77 mm. Voto 8

Ottobre: mese abbastanza caldo, raggiunti i 30°C a metà mese. Piogge un pò sottomedia con appena 43 mm accumulati. Voto 5

Novembre: stessa cosa di ottobre, mese abbastanza caldo e poco piovoso. Accumulati 42 mm. Voto 4.5

Dicembre: mese partito malissimo con pochissime piogge e temperature costantemente sopramedia (appena 23 mm accumulati fino a Natale) ma il riscatto è avvenuto nei giorni 30 e 31 con una super ondata di freddo che ha portato 35 cm di neve, un blizzard da sballo e una temperatura minima di -0.9°. Se l'ondata di freddo non era arrivata avrei dato 2 ma ora senza dubbio il voto è 10.

Media finale 6.5, votato 6.
    Quoto in gran parte questo post di Colchoneros, ma il mio voto finale e' 7 per la nevicata eccezionale del 30-31 dicembre ,tanta neve sul mare non la vedevo da 50 anni ,quando ero un bambino,(dicembre 1961,credo il 17, a Bari)
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •