Basterebbe poco!, solo 3 o 4 gradi in meno a Est ed a NE dell'Italia, Sui Balcani , Austria, ..........
Con gli spifferi che continuano, e continueranno a venire da la, a costruire un freddo suffuciente per......
Ci scommetterei , su un imbiancata anche sulle mie coste(Adriatico e pianure adiacenti) per mercoledì e giovedi prossimi!
Rimango fiducioso ugualmente.
.................
e tanto per sognare , per la fine anno.......
chissà se una bella alta su Scandinavia, mar Baltico, repubbliche Baltiche, non ci tiri giù tutto quel ben di Dio che si sta consolidando sul NE della Russia Europea???
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 16/12/2016 alle 19:43
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Dalle ultime carte meteo, i sogni rimarranno tali. :-((((
![]()
Sapete cosa mi tira fuori dai gangheri?
A fronte di una situazione emisferica votata al caldo e con l'Artico in piena crisi, avevamo comunque condizioni di discreta dinamicità a livello Euroasiatico con il freddo che, quando più quando meno, era vicino a noi.
Ha fatto diverse irruzioni, e continuerà a farle, ma tutte con la medesima traiettoria, molto a sud-est per interessare l'Italia... tutto quel bellissimo lago gelido che si era formato è stato sprecato con una serie di irruzioni veramente inguardabili per le nostre sorti, sempre spanciate per via delle vorticità N atlantiche troppo forti, e gettate in luoghi obiettivamente improponibili (ora pure nel N dell'Egitto).
Anche qualora dovessero tornare movimenti favorevoli a noi, potremmo non avere più quella bella riserva di freddo così vicina a noi... insomma, abbiamo sprecato dei colpi che non avremmo dovuto sprecare. Per questo, sono veramente molto rammaricato, pur nella consapevolezza che non ci si può far nulla
E' un po' la stessa sensazione che si prova sconfiggendo in Champions League squadre come Barcellona, Bayern, Real, Manchester ecc. e poi perdendo in finale contro il Saint Etienne... stessa identica sensazione.
Insomma, da 30 non siamo riusciti a fare 31... e quel lago gelido è lì, così vicino ma così lontano e irraggiungibile al tempo stesso.
Non trovate?
Chiamiamolo disastro?
Dalle Foci dell'Ob alla Russia Europea le temperature in un paio di giorni sono aumentate anche di 30 gradi !!!!
![]()
Penso sia il caso di aguzzare la vista!
Scrutare a Est, NE e Nord...
chissà a metà settimana prossima come saremo messi?
..........................
![]()
Ciao Giorgio, sempre alla ricerca del freddo, dai che forse potrebbe arrivare davvero.
Comunque mi fa piacere trovare sui forum qualcuno più vecchio di me, ma sono sempre di meno, anzi sei il solo che conosco, gli altri che c'erano anni fa sono spariti, spero solo dediti ad altre attività
Buon anno
Segnalibri