Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Storica nevicata a Malta!!!

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Nell'interno di Malta mi pare si sia depositata....ad ogni modo anche se fosse semplicemente una fioccata è da iscrivere negli annali!
    Si appunto, ho visto alcuni video di veri e propri fiocchi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Almeno nei primi 2 video sono fiocchi, quindi a Malta è nevicato.
    Infatti il commento del 2° video lo dice, che secondo lui i meteorologi sbagliano

Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Che bei video Stefano,direi che si è trattato di neve,mi sembra del tipo ice-pellets,neve pallottolare.

Fabri93

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Updated - 'Snowflakes' reported in several parts of Malta - Met Office 'monitoring' situation - timesofmalta.com

Accumuli di neve comunque sono assolutamente fuori discussione per Malta date le temperature vari gradi sopra lo zero di questi giorni. Le foto corrispondono a gragnolate,che sono frequenti nell' isola.

Osservazioni di Luqa aeroporto,nemmeno un fiocco.

Weather History for Luqa, Malta | Weather Underground

Weather History for Luqa, Malta | Weather Underground

Forti grandinate nell ' isola di Gozo ma anche li niente neve. Anche se nella notte fra il 30 e il 31 c'e' stata una strana e improvvisa diminuzione di 4C simile a quella di pantelleria, dev essere stato le ffetto di un forte temporale con grandine, appena cessato si e ritornati sopra.
    ma i video li hai visti?
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Nell'interno di Malta mi pare si sia depositata....ad ogni modo anche se fosse semplicemente una fioccata è da iscrivere negli annali!

La grandine ? Si, come ogni anno.
    La neve con 7 gradi non deposita.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ma i video li hai visti?
    Si , certo , ne ho visti decine, ho vissuto la e sono amico dei meteorologi locali.
    Solo grandine come OGNI ANNO e ogni anno raccontano sempre le stesse storie.
    Che poi ci siano stati 4 fiocchi per 5 minuti nel 0.01% dell isola , ci sta tutta, ma cose gia' viste e non e' ecerto una nevicata storica a Malta, con il 99.99% dell isola senza vedere un fiocco e senza nemmeno andare benche minimamente vicino allo 0C.

Si vede qualche video con qualche splatters locale per pochi minuti, come ho ribadito, ma tutto li'
    Nel 99.99% non c'e' stato nemmeno un fiocco, quindi:
    Ennesima bufala come sempre: dodici stazioni automatiche a Malta e nessuna osservazione di neve nemmeno per un minuto in nessuna di esse.
    Del resto con 6-7C difficile darla a bere con la storia della "storica nevicata che ha posato".

Anche nel 2005 ci sono video di splatters in mezzo a una gragnolata,cosi' come nel 1981 ma anche in altre occasioni.

Non passa anno che raccontino sempre le stesse storie, ora qualche sito sta facendo lo scoop facendo passare una grandinata a Tripoli con 12C per neve, quando pioveva anche in montagna a Garian, Zintam Yefren e Ghariat in quelle ore.

Sono stato 24 ore in contatto in diretta con tutti quei posti, appena per un paio d'ore a Yefren e' timidamente girata in acquaneve con 2C per poi rigirare in pioggia con quota neve ben sopra i 1000m.
    E parlano di Tripoli innevata e congelata. Si, certo con 12 gradi. E con temperatura notturna di 7C.

A Malta la neve posa con 7 gradi , in Libia con 12C, le leggi della fisica la' sono diverse, non sono le stesse nostre....

La verita' e' che in Nordafrica non e' arrivato NULLA, i miei amici la in Tunisia sono tutti delusi , sono andati in collina per vedere solo acqua e acqua. Bisognava salira molto in quota per vedere la neve.Nel 2012 ha nevicato diffusamente in bassa collina. E nel 1999 il freddo e' durato una settimana.

Ma i media ci devono magiare sopra e hanno scritto un mucchio di falsita'.
    Se poi volete chiamare la grandine neve fate pure, ma per quello non c'e' bisogno di freddo, anche con 25 gradi puo' cadere.
    A proposito, qualche fenomeno ha spacciato per neve anche la gragnolata-piccola grandine di Lampedusa (small hail).
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 05/01/2015 alle 19:07

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
    Che bei video Stefano,direi che si è trattato di neve,mi sembra del tipo ice-pellets,neve pallottolare.

Fabri93
    Il che NON E' NEVE bensi un' altra idrometeora anche conosciuta come graupeln.
    Cose che a Malta succedono ogni anno.
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 05/01/2015 alle 19:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •