+20° a 1200 metri in una sera di gennaio sono pazzeschi, anche con il fohn. Sono valori una cosa come 20-25° sopramedia.
Il fohn c'è sempre stato, un conto è fare +14°/+17° (caldi ma tutto sommato "normali", nella normalità del fohn). +20°/+23° sono assolutamente fuori scala.
Lou soulei nais per tuchi
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Premesso che si scherza, ma una volta che vi lamentiate di quel cuscino che si forma e nevica con quella 0 -1 in quell'angolino di nordovest quando tutto attorno è giallo tendente al rosso no eh?
Ribadisco si scherza, per me il phoen o garbino che sia resta un gran bel fenomeno meteo.
Allora ti invito qui a goderteloMal di testa, bruciore alla gola e agli occhi, tosse e patologie respiratorie annesse.
Ribadisco: il fohn di per sé è normale, e ci stanno le giornate favoniche invernali con +10°/+15°. +20°/+23° (se non oltre) sono valori del tutto fuori da ogni grazia di Dio...
Nessun sarcasmo. Trovo che non sia "incredibile" o "assurdo" che il foehn alzi temporaneamente la temperatura anche fino a valori primaverili. Succede sistematicamente. Trovo sia un dato interessante o degno di essere commentato, ma c'e' un po' troppo tabloid... "da quattro soldi" (ti cito, va') nel commentare con supermega superlativi un evento tutt'altro che poco credibile. No?
Ehm. Comunque non sono "affari miei" per cosi' dire... non e' zona mia. Mi piace la moderazione :b
Ultima modifica di Fenrir; 10/01/2015 alle 11:19
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri