Quello che probabilmente vuol dire Fenrir è il fatto che sia perfettamente inutile strapparsi i capelli ben sapendo, da giorni e giorni, che ci saremmo trovati dinnanzi a questa situazione. Situazione che, tra le altre cose, durerà forse 24 ore.
Non me ne vogliate, ma sarebbe un thread giusto giusto da stanza rosari, toh...![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
non ho capito, se fa un record di caldo in Sicilia con +30 a novembre (con bagnanti annessi) va benissimo il TD ovunque sia.
se fa 25° al 10 di gennaio a MILLEDUECENTO metri è necessariamente qualcosa di normale e se se ne parla in maniera tranquilla documentando è un TD giusto giusto da stanza rosari?? stiamo scherzando, vero?
stessa cosa vale con la neve a Napoli o a Milano eh, non sto facendo dietrologia Nord/Sud. semplicemente si sta parlando di qualcosa di storico che in realtà dovrebbe avere tempi di ritorno secolari o quasi visto che si è a +25° circa dalla media in molte località montane, dal Piemonte al Friuli (dove l'evento è per motivi orografici più smorzato). 17° a cortina alla mattina del 10 di gennaio è roba non degna di nota, ovviamente.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Quel che non va bene sono i piagnistei che infarciscono questi thread. Ripeto, si sapeva da una settimana abbondante che oggi avremmo raggiunto determinate temperature. Dunque, perchè flagellarsi i maroni tutte le sante volte? Tra l'altro, nella stanza del nord Italia è aperta da ben 5 giorni una discussione in merito.
Ma ormai è una battaglia persa...
Scusate, me ne torno nelle mie stanze!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ma scusate a me sembrano errate ste temperature. ci sono neanche 25 gradi in pianura piemontese, come fanno a essercene altrettanti a 1000 metri?
i piagnistei sono il primo a "denigrarli", ma il resto mi sembra normale.... mi sembrava un TD anche con discreta partecipazione anche di chi non è del Nord. oh, sbaglierò.
Si vis pacem, para bellum.
qui come era preventivabile non sta accadendo nulla
c'è solo parecchio caldo in quota (+12 a Monte Tavola a 1480 metri ma si sapeva) ma al suolo ci sono nubi basse e UR pazzesca
+13.2 con il 93%
spero finisca presto questa giornata poichè mi sento male io per voi lassu al Nord ...
Segnalibri