Re: 17C su appennino modenese a 1000mt
				X quanto mi riguarda questo thread non ha alcuna problematica, si riportano i dati e si mette giustamente in mostra un evento che come valori raggiunti si sta piazzando dietro solo al 19 gennaio 2007 per ora.Anzi, così come si è giustamente segnalata la neve a Cozzo Spadaro e i vari record raggiunti al sud meno di 2 settimane fa trovo che sia giustissimo segnalare in stanza nazionale un evento di tipo opposto che sta colpendo il Nord Italia.
Senza dubbio si deve evitare di esagerare con i piagnistei ma quello è totalmente un altro discorso.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

finalmente...
intanto il buon Enrico da Bolzano segnala nella stanza del NI che a Vienna ci sono 19,7° e si stanno battendo record in alcune zone dell'Austria.
PS: io penso che in questo TD si stia facendo dell'informazione e non il contrario. non ci vedo proprio nulla di male.
Si vis pacem, para bellum.

assolutamente si, non capisco come un appassionato non gradisca quando la natura sfidi i suoi limiti con evento eccezionale. A me elettrizano tutti i fenomeni estremi, (da li' ho scelto il mio nick) , senno' diventa tutta una solfa del bimbo che vuole la neve. Sono un po' perplesso per queste lamentele. Se poi uno detesta il caldo sempre e comunque non legge il thread, mica stiamo inventandoci niente....

In Toscana segnalo i +14,6°C di massima del valico appenninico di Foce a Giovo (stazione CFR), posto alla quota di 1.674 metri s.l.m.m.
Foce a Giovo - Coreglia Antelminelli (LU)
Luca Bargagna
Segnalibri