Pagina 8 di 51 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 510
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: L'inverno in corso vi sta piacendo?

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Forse il TD andava aperto tra una settimana...
    sai che ho la sensazione che NEANCHE fra una settimana molti aggiusteranno il tiro ? E non per le evidenti questioni meteorologiche che seguiranno da qui a poco ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    sai che ho la sensazione che NEANCHE fra una settimana molti aggiusteranno il tiro ? E non per le evidenti questioni meteorologiche che seguiranno da qui a poco ...

Cioè? Potresti spiegarti meglio?
    Io se fa un run come quello serale di Reading e lo conferma per la mia zona il tiro fra una settimana lo correggo eccome.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Io se fa un run come quello serale di Reading e lo conferma per la mia zona il tiro fra una settimana lo correggo eccome.
    intendo che alcuni probabilmente porranno avanti il fatto che comunque dal 1° Dicembre ad oggi ha fatto molto caldo per lamentarsi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    intendo che alcuni probabilmente porranno avanti il fatto che comunque dal 1° Dicembre ad oggi ha fatto molto caldo per lamentarsi
    E' la realtà...almeno al nord è uno degli inverni più caldi per ora...poi Febbraio magari cambierà tutto ma resta il fatto che 2/3 dell'inverno sono stati decisamente caldi a N del 44° parallelo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    9 Post(s)

E' la realtà...almeno al nord è uno degli inverni più caldi per ora...poi Febbraio magari cambierà tutto ma resta il fatto che 2/3 dell'inverno sono stati decisamente caldi a N del 44° parallelo.
    Ma la conosco perfettamente la situazione

dico che, uscendo da una situazione disastrosa come questa ... un periodo di freddo buono anche al Nord con neve al piano potrebbe far tirare un sospiro di sollievo anche li ... guarda che pure qui l'Inverno non è freddo e c'è stato un lungo periodo di Dicembre e uno di Gennaio veramente brutti ma è bastata un irruzione sola per far cambiare il metro di giudizio

se fa un Febbraio buono il metro di giudizio dei meteofili del Nord Italia cambia o rimane uguale in prospettiva ? Era questa la domanda ... qui al Sud è cambiato con l'irruzione di Dicembre, ed è durata 3-4 giorni, non di più

Josh
    Ospite

Anche a sud di Roma non è un inverno rigido quello in corso,tutt'altro:dicembre ha chiuso sopramedia,anche se non in modo esagerato per via dell'irruzione POSSENTE di fine mese ma fino a Natale sembrava il gemello di dic.2006 da noi,eh!Gennaio chiuderà qualche decimale sopra,anche se il periodo mite è stato ristretto.
    Tuttavia,l'azione di dicembre ed una terza decade di gennaio buona/molto buona tengono in piedi un'invernata nel complesso media.
    P.s.Ricordiamo che il 1992/93 da noi chiuse sotto(e cmq non di molto:l'inverno precedente ed il 1998/99 sono stati più freddi)solo grazie ad un ottimo febbraio:gli altri due mesi ebbero il segno"+",seppur per poco.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Forse il TD andava aperto tra una settimana...
    "Tra una settimana"avrei avuto poco tempo per aprirlo...
    Ho varie scadenze e forse devo fare un'altro salto a Roma

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    "Tra una settimana"avrei avuto poco tempo per aprirlo...
    Ho varie scadenze e forse devo fare un'altro salto a Roma
    Ah, beh....

Spero si sia capito, la mia non era ironia indirizzata a chi ha aperto il TD ma al tenore di certi commenti già conclusivi, a partita in corso.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Il bimestre Dic-gennaio qui è il più caldo di sempre, 1 decimo superiore al 06-07. Non penso si possa dare voti negativi, indi sospendo il giudizio, visto anche che febbraio 15 carte alla mano dovrebbe fare molto meglio del feb 07, quindi ci lasceremo alle spalle quantomeno parte di questo abominio.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Menzionato
    1 Post(s)

A me in sostanza è piaciuto. Prima metà di dicembre davvero orrenda nubi e temperature follemente alte.
    Poi si è ripreso giornate soleggiate e temperature gradevoli con minime tra -2/0 e massime sui 6/8. Nevicata da 7cm il 27 che è rimasta uniformemente fino al 1gennaio poi rimasta nei punti in ombra fino al 5. Gennaio soleggiato con episodi di favonio con giornate luminose negli ultimi giorni freddo in aumento. Ultima nevicata ieri con 2cm. Ad ora 6.5 se lo becca.
    Ovvio che l'inverno vero(standard)per ora è mancato è arrivato solo 3/4gg fa.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •