Risultati da 1 a 10 di 33

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di paperonzolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Amarcord 3 Mar 2005: Neve in PP ed a Genova

Purtroppo in quel periodo ero a Firenze (dove per inciso non fece una mazza) e mi ricordo la telefonata a casa con mi amamma a dirmi che Genova era bloccata dalla neve anche le stazioni e l'aeroporto!

Sono andato a vedere i dati della stazione meteo vicina a casa (Università - facoltà Ingegneria - Genova Albaro) e posso dire che:

le minime nei giorni 1-4/3 furono di tutto rispetto -2.8 / -3.8 / -2.9 / -0.7 ma le massime furono davvero deludenti (il 3/3 max di +4.8) ma davvero fu un evento incredibile!

Per gusti personali preferisco però di gran lunga la sciabolata nevosa di fine gennaio 2006

Immagine.JPG
    Unbelievable!!
    nevofilo/glaciofilo in inverno - freddofilo/pioggiofilo in estate
    ORTICELLISTA FURIOSO

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Amarcord 3 Mar 2005: Neve in PP ed a Genova

Citazione Originariamente Scritto da paperonzolo Visualizza Messaggio
    Purtroppo in quel periodo ero a Firenze (dove per inciso non fece una mazza) e mi ricordo la telefonata a casa con mi amamma a dirmi che Genova era bloccata dalla neve anche le stazioni e l'aeroporto!

Sono andato a vedere i dati della stazione meteo vicina a casa (Università - facoltà Ingegneria - Genova Albaro) e posso dire che:

le minime nei giorni 1-4/3 furono di tutto rispetto -2.8 / -3.8 / -2.9 / -0.7 ma le massime furono davvero deludenti (il 3/3 max di +4.8) ma davvero fu un evento incredibile!

Per gusti personali preferisco però di gran lunga la sciabolata nevosa di fine gennaio 2006

Immagine.JPG
    Firenze no, ma Prato, Pistoia e Lucca eccome se fece! Lo so, tu eri a Firenze, bastava un blitz 20 km più a nord-ovest.

Pistoia

Lucca

Prato

Con accumuli via via crescenti alla periferia ovest

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •