Sostanzialmente questo inverno non ha fatto freddo da nessuna parte, se si esclude qualche zona come l'America orientale
Mi chiedo perché tutto sia cambiato così velocemente dopo il 2012-13 (ultimo inverno con anomalie fredde significative in giro per il globo)
E mi chiedo se e come potrà cambiare la situazione e il freddo possa tornare dove è di casa (per esempio in Russia-Siberia)
![]()
Come si raffredda la siberia? Nello stesso modo in cui si è passati dall'inverno 2006-07:
plot2006.gif
A quello del 2009-10:
plot2009.gif
Basta passare da un cowl pattern positivo ad uno negativo.
http://forum.meteonetwork.it/attachm...3&d=1380576589
Ed ovviamente (dato che con un cowl positivo il riscaldamento delle terre è maggiore del raffreddamento degli oceani) con un nino(molto al limite quest'anno)+ cowl positivo + un poco di trend di lungo termine = inverno caldo globalmente così come nel 2006-07.
Mi spieghi qual è esattamente l'utilità di aprire un thread come questo per scrivere le stesse identiche considerazioni che si scrivono nel thread aperto da rafdimonte? Te lo dico io: nessuna. Puro inquinamento del forum.
E inoltre, mi spieghi qual è l'utilità di scrivere per la 1234esima volta la stessa identica cosa che hai già ripetuto altre volte? Pensi che possa cambiare qualcosa facendolo?
Caro Nix, non ci siamo. Erano stati presi accordi in precedenza con la moderazione. Ne eri perfettamente consapevole ma puntualmente ricadi negli stessi errori e banalità.
Non ci resta che rispettare l'accordo preso, per cui ban definitivo.
Basta così. Sinceramente di troll che si ergono a moderatori a 13 anni non ne abbiamo bisogno. Ban definitivo anche x te.
E inoltre chiudiamo questa discussione che non ha alcun senso di esistere.
Segnalibri