Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 626
    Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma l'outlook di Meteonetwork?
    Mi associo anche io alla domanda

EDMmeteo
    Ospite

MS_945_ens.png

che spaghi terrificanti, per compensarli e tornare in media (la 81-2010 poi, dovrebbe fare 15 gg fra 2-8°sottomedia°??? Questo fa pensare, una volta l'estate azzorriana portava caldo in media o anche mitezza, notare la 9-10° di media trentennale, ora porta il caldo come l'africano? Dico questo perchè Toffaletti ha scritto sul MF che è hp africano in arrivo, e anche altri, mentre alcuni parlano di azzorriano. Mi preoccuperei se fosse azzorriano, perchè se pure lui porta queste performance...

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EDMmeteo Visualizza Messaggio
    MS_945_ens.png

che spaghi terrificanti, per compensarli e tornare in media (la 81-2010 poi, dovrebbe fare 15 gg fra 2-8°sottomedia°??? Questo fa pensare, una volta l'estate azzorriana portava caldo in media o anche mitezza, notare la 9-10° di media trentennale, ora porta il caldo come l'africano? Dico questo perchè Toffaletti ha scritto sul MF che è hp africano in arrivo, e anche altri, mentre alcuni parlano di azzorriano. Mi preoccuperei se fosse azzorriano, perchè se pure lui porta queste performance...
    2° il mio modesto parere non è Africano "puro " nel senso di continentale.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

MS_945_ens.png

Ma solo a me quegli spaghi danno l'idea di "caldo senza nessuna palese rinfrescata" dal 3 al 17 giugno?
    Così a pelle..

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi può darsi che mi sbagli eh Ma anche a me non danno l idea di fare un gran rinfresco ... si tornerebbe quasi ai valori odierni come t a 850hpa dopo la rinfrescata...e come precipitazioni non mi sembrano granché.... poi ovvio che ci sono coloro che non sopportano il caldo e sperano che il calo ci porti sotto media...ma ad ora gfs e gefs sono tra i più freddofili...vedremo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Poi può darsi che mi sbagli eh Ma anche a me non danno l idea di fare un gran rinfresco ... si tornerebbe quasi ai valori odierni come t a 850hpa dopo la rinfrescata...e come precipitazioni non mi sembrano granché.... poi ovvio che ci sono coloro che non sopportano il caldo e sperano che il calo ci porti sotto media...ma ad ora gfs e gefs sono tra i più freddofili...vedremo
    Si, per l'appunto, reading non è dell'avviso di GFS e nemmeno GEM

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Sicuramente farà qualcosa ma spero non come la veda gfs ma attendo news dai più esperti...ora sto .rileggendo I vari outlook e quello di cloo.er prevede un estate stabile e calda da meta agosto e settembre mi viene in mente un 2011 poi leggendo nonno Roda.o invece ammette che quest estate e molto difficile da prevedere e infatti vede l esatto contrario....purtroppo io sono uno che si rifà molto al passato e ad ora questa ondata avvenuta nello stesso periodo dello scorso anno mi fa brutti ricordi
    Ma non è detto che l estate si come quella scorsa comunque ritornando ai modelli tutti vedono un hp meno coriaceo nel lungo ma non come gfs

EDMmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me quegli spaghi danno l'idea di "caldo senza nessuna palese rinfrescata" dal 3 al 17 giugno?
    Così a pelle..
    Ma infatti

nessuna rinfrescata, ne palese, ne abbozzata. E si che anche negli ultimi anni, vedi 2014, ne abbiamo viste , vedi questa che fu migliore del 2014, con 15°-16° di massima

Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    novità modellistiche stasera nel fine corsa di Ukmo , una tendenza del genere alle 144h porterebbe un fase successiva completamente diversa da quanto prospettato da vari run sia da GFS che da reading nel medio lungo periodo , Hp oceanico troppo alto e lato orientale che lascia il fianco aperto per incursione di ritorno meridiane del getto verso sud in zona europea , ma è solo UKMO !?
    non era solo ukmo , i Gm si sono adeguati a quella tendenza , ora sarà solo sa monitorare quanto lo strappo del getto sul lato orientale del Hp oceanico avrà tendenza retrograda ,come gfs h12 , oppure più meridiana , come la tendenza delle UKMO , oppure.... mi sbilancio , forse break anche consistente circa tra martedi 9 o mercoledì 10... forse...
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Non ho scritto che l'anomalia è l'ondata di calore, che porterà sopramedia i valori normali, anomalia mica significa record, significa discostarsi di un certo "tot" dai valori normali, che puo capitare quindi anche senza fare i record.

La vera anomalia è che i massimi dei gpt non saranno sull Africa, e l'ho scritto. Saranno al nord italia e poi al nord europa.
    Vediamo il giugno 2003, la radice è in africa
    Allegato 403863

Vediamo invece i prossimi giorni, il massimo, il "cuore" dell'africano è in italia del nord!! e ci rimarrà per giorni a vedere i modelli
    Allegato 403864

E' questo che non capisco, l'africa è un continente caldo, con i vari 584-600 dam , e manda i promontori su di noi nelle ondate di caldo (non tutti i 92 gg estivi)... stavolta invece il gpt 588 dam si forma in europa e si rafforza in loco, rimanendoci, è quello che non comprendo

Come mai? Quache Guru del forum puo spiegarmi scientificamente?

per paragonare,è come se in inverno il gpt 500dam fosse al nord e sul polo e artico gpt piu alti!
    Ripeto, cosa successa mille volte così come l'esempio che hai fatto i inverno. Non c'è NIENTE di eccezionale in questa ondata di caldo. NIENTE di mai visto o cose simili.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •