Scusate eh...sono dati interessanti i quali ci fanno capire che il caldo v e stato anche negli anni 70-80....ma perche non parliamo del futuro ?:D
lo stavo per dire, senno' sembra l'archivio storico del regno d'Italia.....
il tread è tendenza estiva...ma non del secolo scorso.
Il regno d italia![]()
In Italia nel 1860 dopo un mese di maggio molto caldo , anche giugno 1860 estremamentente caldo , luglio 1860 raltivamente piu fresco, ma agosto 1860 fu altrettanto caldo .
la tendenza stagionale estiva 2015 , PDO + , QBO - , EA + ,..luglio probabile intensa ondata calda , quasi simile a luglio 1983 .
Ultima modifica di robertino; 21/06/2015 alle 12:11
certamente luglio 2015 , non sarà come luglio 1948 .
Ultima modifica di robertino; 21/06/2015 alle 12:40
Dal 1948 , in Italia il semestre Gennaio-Giugno piu freddo in assoluto nel 1956 ,
il semestre Gennaio-Giugno piu caldo in assoluto nel 2007 ,
basti menzionare l Inverno e la Primavera 2007 piu calde in assoluto , e la fase storiicamente calda proprio in questa decade di giugno , terza decade di giugno 2007 .
Ciao a tutti, sono nuovo, digito da Lecco, ho una stazione meteo e un sito meteo. Per l'estate prevedo una predominanza dell'hp Azzoriano con sortite africane più importanti al centro sud, i temporali saranno presenti e contribuiranno a tenere alta la media precipitata e in alcune zone del nord anche sopra la media. Ho semplificato tanto per farmi conoscere poi motiverò le mie tendenze con carte e altro. Saluti.
Segnalibri