Pagina 57 di 148 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1474
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

Ma lo dici a me? Io non ho usato quell'aggettivo, lo ricopiato semmai. Ciao

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ok adesso capisco tutto.
    Non so, quando l'ho messo c'erano i due plot della MJO di reading e GFS. Non so cos'è accaduto. Non l'ho mica sognato...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

holtz ce l'hai un grafico di questi allineamenti pluriannuali di ECMWF verso GFS?

quali saranno holtz gli effetti della MJO sull'Europa?

Allegato 406139
    Guarda puoi chiederlo all'inverso a chi ritiene che ECMWF piu' performante di GFS, sostenendo che sia stato l'americano ad "allinearsi" all'inglese, non a me, non mi va' di darti la ricerca , son sicuro che ce la fai da solo. Per quel che concerne la MJO, vale idem come sopra, credo che da buon appassionato puoi far molto, e che ben sai gli effetti soprattutto in inverno con fasi fredde in phase 7-8 della MJO. Io t'ho rammentato quelli possibili estivi.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da holtz Visualizza Messaggio
    Anche se prende spunto dalla zona indio asiatica e sino al Pacifico, essa (la MJO) modula in fase 7, piu' ondulazione rossby. Puo' essere la chiave per la locazione della wave1 e quindi contribuisce, a poter operare un change configurativo, perché una cosa è restare in attesa, con l'aspetto quasi bloccato e un altra è, avere in moto ondulazione maggiore
    che puo' innescare anche un pattern diverso.
    T'avevo gia' risposto quindi. Questo il mio parere. Non lo confuti, peccato e amici....ok?

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

con tutta la buona volontà non riesco a capire quale sia l'effetto sull'estate europea,

vabbè ma confido in una tua spiegazione dettagliata e didattica.

l'allineamento del modello americano verso i due modelli inglesi è evidente a tutti, inutile discuterne:

ECH1-192.GIF.pnggfsnh-2015070112-0-192.png

GFS non vede il blocco atlantico, Reading sì
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 03/07/2015 alle 17:49

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

accentuano/attenuano come sempre se si guarda l'orticello e da quando esistono i modelli .

è arrivato lo spread direttamente dalla finanza fino ai modelli meteo...ussignur!

i forecast così saranno finalmente più chiari

Attendo le risposte :

Estate 2015: discussione dei modelli
    Spread =diffusione, se non ti piace sostituisci pure. Risposte? Quali..? te manco leggi bene, che ti vengon date come x gli effetti della MJO, in Europa, (xche' dove senno', mica stiamo trattando la guinea francese; la' ti manderei io, ma l'han chiusa dopo Papillion..)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Altro passo di gfs verso reading questa sera..
    Entrambi abbastanza concordi su una strisciata intorno al 9-10, senza alcun effetto al di sotto del Pò ovviamente (e forse nemmeno sopra).
    Insomma, caldo

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Per la prima volta l'ufficiale é tra i freddofili comunque il breaK
    da me in pp porterebbe t meno calde ma anche pochissime pro vedendo gli spaghi....quindi ottimo

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

con tutta la buona volontà non riesco a capire quale sia l'effetto sull'estate europea,

vabbè ma confido in una tua spiegazione dettagliata e didattica.

l'allineamento del modello americano verso i due modelli inglesi è evidente a tutti, inutile discuterne:

ECH1-192.GIF.pnggfsnh-2015070112-0-192.png

GFS non vede il blocco atlantico, Reading sì
    Questa sera Reading non vede nessun blocco atlantico. Il blocco è sopra di noi con un autentico muro... Fa paura.

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da holtz Visualizza Messaggio
    Guarda puoi chiederlo all'inverso a chi ritiene che ECMWF piu' performante di GFS, sostenendo che sia stato l'americano ad "allinearsi" all'inglese, non a me, non mi va' di darti la ricerca , son sicuro che ce la fai da solo. Per quel che concerne la MJO, vale idem come sopra, credo che da buon appassionato puoi far molto, e che ben sai gli effetti soprattutto in inverno con fasi fredde in phase 7-8 della MJO. Io t'ho rammentato quelli possibili estivi.
    Secondo me non si tratta di chi ritiene quale sia migliore. Ci sono dei dati sulle "performance " e li usiamo come parametro, altrimenti in inverno prendo il modello russo perchè ha "preso" una discesa fredda :D .
    Per quanto riguarda MJO penso che non siamo in inverno, altrimenti si sarebbero ( condizionale, perchè non dipende solo da Lei che è in fase 7-8) potuti fare discorsi ed approfondimenti diversi , sopratutto per eventuali fuori scala.
    Sono anche io curioso e lieto ad eventuali spiegazioni didattiche per comprendere meglio le tue affermazioni, che ancora non colgo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •