Pagina 85 di 148 PrimaPrima ... 3575838485868795135 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1474
    Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

A sensazione: l'attuale hot-wave dovrebbe avere una durata complessiva di circa 10-12 giorni, a seguire avremo probabilmente un break con correnti nordatlantiche, il problema è il dopo, nel senso che corriamo seriamente il rischio che questo tipo di assetti circolatori (improntati ad un WR3 tipico o meno tipico) si replichino fino a tutto settembre, ossia fino a quando non ci sarà un fisiologico declino del ramo occidentale dell'ITCZ... ovviamente con "rischiamo" intendo una possibilità concreta che si possa verificare una situazione di caldo recidivante dovuta ad altre intense e persistenti onde di calore africane, non la certezza che ciò avverrà.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Il paragone che fai non ha senso e basta, indipendentemente da come finirà il trimestre.
    Paragonare una mappa di previsione STAGIONALE di un intero trimestre con una reanalisi dei 6 giorni tra i più caldi della storia per alcune aree europee non ha senso. E' come mettere a confronto la meccanica di un Liberty 50 della Piaggio con uno Scania.
    Peccato che il Liberty sta' montando il propulsore dello SCANIA! Bene, io vado
    di cretini in web a far da mentori ad appassionati ce ne son pure troppi. Questa è un affermazione che solo chi è scemo puo' far passare. ...."indipendentemente come vada questo trimestre...." ma che cazzo dici??' Che la tua/ vs dovrebbe aver ragione cmq e sempre? Ma andate a cagare voi e il comitato.
    Fatela e azzeccatela, sopra ogni bla ....bla...una cacchio di previsione! Il giorno 6 era prestino.......il 16 odierno com'è?'?'?'.... e il 20 e il 24? MA va', va'....
    WR1.........ah...,ah,ah....!!! E' un nuovo modello dopo il Liberty!!! Compratelo, e vacci in giro piu' spesso. Ah, un saluto a quell'altra "testina" dell'alessandro.....,buono quello la'. A far da spalla a Ceccherini e Pieraccioni.....forse. Spara di quelle....., un saluto lo fo' a Dream D., uno serio, ciao e contiuna ma non farti "interrare" da questi qui , difendi sempre la tua idea e ....in gamba!
    CTS......puo' voler dire tante cose ma tante...., ma non quello che intendono costoro. Perche' nella terza(3a) lettera c'è proprio pochissimo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Jack nn mi riferivo a te nello specifico con l ultima frase però ogni volta che arriva un episodio di caldo intenso o eccezionale o un periodo di anomalie positive folle e prolungato sembra che devi essere crocifisso se non l hai saputo prevedere o se hai smentito qualcuno che, tirando a caso o dentro un lamento, l ha annunciato urlando ai 4 venti ... e tu sai benissimo a che tipo di atteggiamento mi riferisco quindi ora mi sorprende che ne parli cosi ...

Adesso che è arrivato l episodio eccezionale (per durata) credo che nessuno stia smentendo qualcosa anzi io sono il primo che sto guardando le carte con quasi disperazione in questi giorni
    premetto che sono una Capra e che quindi prima di vederla sui gm non ho mai pensato di poter prevedere una roba del genere la mia pseudo-polemica era riferito al fatto che di fronte a fatti compiuti c'è chi ha sminuto (sai di chi parlo, non mi piace fare nomi, non è di certo Fede (stau)) per sostenere la propria tesi. era solo questa la cosa che mi ha fatto incavolare.

detto ciò, modelli cani forse un break, non so quanto incisivo per tutta Italia, se va bene solo noi al N ce ne accorgiamo sensibilmente. il bello ora sta nel capire cosa farà dopo... la probabilità che si ritorni sugli stessi passi sembra alta (TLC). vediamo...

PS: intanto a qualcuno qui sopra è partito un embolo
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi dicono che uno non scrive più.....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da holtz Visualizza Messaggio
    Peccato che il Liberty sta' montando il propulsore dello SCANIA! Bene, io vado
    di cretini in web a far da mentori ad appassionati ce ne son pure troppi. Questa è un affermazione che solo chi è scemo puo' far passare. ...."indipendentemente come vada questo trimestre...." ma che cazzo dici??' Che la tua/ vs dovrebbe aver ragione cmq e sempre? Ma andate a cagare voi e il comitato.
    Fatela e azzeccatela, sopra ogni bla ....bla...una cacchio di previsione! Il giorno 6 era prestino.......il 16 odierno com'è?'?'?'.... e il 20 e il 24? MA va', va'....
    WR1.........ah...,ah,ah....!!! E' un nuovo modello dopo il Liberty!!! Compratelo, e vacci in giro piu' spesso. Ah, un saluto a quell'altra "testina" dell'alessandro.....,buono quello la'. A far da spalla a Ceccherini e Pieraccioni.....forse. Spara di quelle....., un saluto lo fo' a Dream D., uno serio, ciao e contiuna ma non farti "interrare" da questi qui , difendi sempre la tua idea e ....in gamba!
    CTS......puo' voler dire tante cose ma tante...., ma non quello che intendono costoro. Perche' nella terza(3a) lettera c'è proprio pochissimo
    Intervento tollerante e moderato, che elucida con precisione il tuo punto di vista
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Sì è soprattutto la tua intelligenza e cultura finalmente ora verrà fatta un po' di pulizia ciao ciao holtz

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

qualcuno ha il coraggio di commentare questa proiezione termica ?

nelle carte a 850hpa si nota una +25 sulla fascia Tirrenica ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    qualcuno ha il coraggio di commentare questa proiezione termica ?

nelle carte a 850hpa si nota una +25 sulla fascia Tirrenica ...
    Quello è il piatto forte di questa ondata... contributo continentale dai Balcani e la +25° si forma per questo...
    CAMPIONE - Totometeo 2014

Brezza leggera L'avatar di Cumulonembo
    Menzionato
    0 Post(s)

Porca miseria...... Anche la pp centrale non scherzerebbe
    - "All that you can't leave behind...." (U2) -

Brezza leggera L'avatar di Cumulonembo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Estate 2015: discussione dei modelli

Reading serali non mi piacciono molto....vedono l'affondo del 25 un po' meno incisivo a mio avviso e il fatto che abbiano preso questa tendenza non mi fa ben sperare
    - "All that you can't leave behind...." (U2) -

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •