"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
anche se entrambi nel marasma del caldo, i modelli ECMWF e GFS sono diversi a lungo termine, uno prevede l'erezione atipica di un HP in pieno atalntico (ECMFW) con richiamo di una +22 al CS l'altra preveder HP europeo come ora. Ma di tempo fresco noanche l'ombra. L'estate è iniziata in pieno
Mi pare che la visione portoghese di ECMWF sia la piu' probabile vista la Stagione:
in Inverno tutto in Grecia.
in Estate tutto sul Portogallo.
(Astrazione Empirica)
e intanto gfs 06 cancella quella leggera frescata che vedeva nell 00 al Nord![]()
Al nord saremo sui +10/12 a 850hp il 9 giugno.
Quindi chiedo:dove vedi cancellata la rinfrescata leggera al nord per gfs?
Oppure, 5/7 gradi in meno a 850hp non la reputi una rinfrescata leggera.
Oppure,sei un troll che fa disinformazione?
417.gif
Dove vedo cancellata la frescata? Te cosa intendi per "frescata"? Un ritorno in media delle temperature? In tal caso non penso proprio si parli di frescata. Io per frescata intendo, per l'appunto, una frescata come si vedeva un paio di giorni fa, con anche un leggero sottomedia.
I 5/7 gradi in meno (che poi io direi 4/5 in meno.. ma vabè), ti permettono di tornare semplicemente in media, non si vedono frescate di nessun tipo, se non a 384 ore.
Prima di dire che faccio disinformazione leggi (come direbbe Aldo de "Aldo Giovanni e Giacomo) una, cento, milllllle volte
![]()
ECMWF00: Evoluzione come mi aspettavo: HP SubTropicale ad oltranza.
Tra Nino, QBE-, Ciclo Solare al massimo i risultati sono un'Estate rovente.
GFS piu' possibilista ma e' fuori strada (vedi riga sopra).
Effettivamente Reading ha fatto un run quasi identico a ieri sera...gfs si sa...le prova quasi tutte...poi parlando per le mie zone nel medio lungo(circa a 300 h ) quando vede la goccia isolarsi su i noi...è tra i più freddi e bagnati....comunque per dirla onestamente ci sarà una flessione delle t( anche perchè continuare così è un po eccessivo)bisognerà vedere con che entità
![]()
a 120 ore ecco il JS basso atlantico incriminato, continuerà la sua corsa sopra il Nord Africa o per la gioia dei caldofili si impennerà verso i Pirenei?:
Rtavn12015.gifRtavn13215.gif
![]()
Segnalibri