Nel 2005 ed in questa prima parte del 2006 ?
Qualcuno ha prodotto un grafico con l'andamento pluriannuale dei giorni piovosi ?
Vediamo qual'è l'andamento![]()
![]()
![]()
Enrico, dovrei fare un pò di conti...
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non saprei quantificare con precisione comunque da me si è avuto un 2005 generalmente poco piovoso, in particolare in autunno (Novembre in primis).
Molto piovoso solo Dicembre ma soprattutto per la perturbazione di metÃ* mese.
Inizio 2006 invece piovosissimo esclusi solo i primi giorni dell'anno, ci saranno state si e no 5-6 giornate di sole pieno.
![]()
I calcoli totali non li so: so solo che nel 2005 il mese più piovoso, più coperto, con meno Sole IN ASSOLUTO, con più giorni di pioggia e rovesci e meno cieli sereni sull'intera annata è stato
AGOSTO!
Qui, e per lo meno in tutto il FVG credo
Comunque complessivamente anche il 2005, come il 2004, l'ho concluso un po' sopramedia. 1700 mm sparsi in parecchi giorni di pioggia credo![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Vi metto i giorni dei mesi 2005 e gennaio 2006 >0,25 mm e (>2mm) come li mette la davis:
gennaio 4 (4)
febbraio 1 (0)
marzo 6 (4)
aprile 13 (10)
maggio 16 (9)
giugno 14 (7)
luglio 17 (9)
agosto 15(9)
settembre 13(7)
ottobre 9 (7)
novembre 4 (2)
dicembre 6 (4)