Dopo tre giorni a eliofania zero a Roma, fatto abbastanza raro in regimi anticiclonici (di per se è molto raro assistere anche ad una sola giornata così quando c'è l'HP, in cui neanche un raggio di sole filtra) oggi è tornato a splendere il sole.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Buonasera a tutti.
Segnalo anche qua la fase di maltempo che sta interessando dalle prime ore di oggi l'Emilia Romagna, accumuli che in molte zone si aggirano tra i 30 e 40mm giornalieri.
Pioggia intensa al momento sulla bassa padana bolognese e modenese con effetto stau:
VMI.jpg
L'inusuale passaggio di un cumulo che, nel pomeriggio, ha evidenziato l'impetuosa irruzione della bora:
IMG_1582.jpg
![]()
CLAMOROSA tempesta di vento in atto!
Mai vista tanta foga, ci sono gravi danni, sono a Santa Marinella
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Vento forte anche qui nella Capitale
buongiorno, minima +0,6 in campagna con cielo parz nuvoloso, minima + 1,3 in giardino, pioggia tra ieri e stanotte mm 64,5![]()
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Qui nulla di nulla da segnalare su nulla nel nulla.
(come tutte le perturbazioni da NW).
Qui caduti 6 cm tra le 22 e l'1, intensità davvero ottima ma temperatura mai negativa e neve un po' bagnata. Cielo sereno e paesaggio fiabesco stamattina con minima scesa a -0.7
Effetti delle Correnti da NW (sul NordOvest):
Desolante la vista di Alpi e Prealpi stamane: non c'e' un filo di Neve.
La poca che si vede ovviamente tra Rosa e Weissmies (dove c'e' ovviamente sempre) e qualcosicchia verso le Prealpi Bresciane.
Stagione iniziata malissimo e con l'aria di continuare ancora peggio.
Fortuna che si strombazzava di Autunno piovoso e di imminente arrivo di Freddo e Neve: qui pare Aprile!
La realta' e' una cosa, i sogni un'altra.
Segnalibri