quando pensavo alla neve a 1300...![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
mah no comment, pensavo fossero finiti (almeno per un pò) gli incubi da falla iberica![]()
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Che run perfetto ECMWF, si è superato stasera : pensavo che difficilmente poteva fare meglio di GFS ma mi devo ricredere davvero un gran bel run
Edit : la 240h poi è da ridere o piangere a discrezione di chi la guarda, quasi tutto il comparto europeo con freddo/gelo e il bacino del mediterraneo con le sue belle termiche tiepide, pure da parte della meteo siamo i più buggerati
Si fa per sdrammatizzare![]()
Ultima modifica di tornadoes; 07/01/2016 alle 20:01
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
ditemi se sbaglio ancora nel ripetere che se l'HP fosse solido di partenza se ne fregherebbe altamente di quella LP inutile che viene rinvigorita da altre infiltrazioni Atlantiche ... poi il lungo diventa cosi fumoso, non si capisce neanche che roba si instaura, il freddo rimane come a galla sull'Europa ... io penso che pure quell'HP Polare non ci da affatto una mano, si tira su l'Azzoriano perchè poi la base si perde
Ma siamo sicuri che la depressione a largo dell'Iberia sia la causa della mancata Rossby e non una conseguenza dovuta ad una debolezza della radice che dipende da cause teleconnettive?
Lo faceva notare @bugimeteo in stanza nord
Il problema è la forza del getto subtropicalerimane elevata l'incertezza comunque
![]()
Modelli 12z sconfortanti per quasi tutti.
Che desolazione.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Vabbe alla fine farà la nevicatina di un pomeriggio durante la merla..ero entrato in questo ordine di idee..ieri mi ero illuso.mmeglip ora che a poche ore...eheheh
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
boh, secondo me la radice è debole proprio perchè c'è (si stacca) quella LP, non viceversa...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri