Da ignorante mi chiedo, però, quanti ce ne siano ogni anno di questi displacement...
Voi allora mi direte che da qualche parte bisogna pur partire per avere risvolti positivi qui da noi... E c'avete pure ragione.
D'ogni modo, speriamo di trarne qualcosa di buono, e che sia qualcosa di prettamente invernale!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Una distribuzione dei nuclei del VP come quest'anno non e' che proprio sia comune ne' da buttare via, come dicono anche tanti altri.
Vedere l'Atlantico e il Pacifico pieni di vorticita' invece del solito abbraccino di altepressioni attraverso il polo e VP bloccato in Siberia - Canada mette allegria e ha potenzialita' eccellenti per noi europei.
Per ora quasi tutti ci troviamo con poco o nulla di fatto ma rispetto all'anno scorso, che non solo avevamo il nulla di fatto ma nel futuro non c'era niente... e' tutto un altro paio di maniche (corte, per ora)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ooooohhhh, mi mancava il paragone con il Dicembre 1984.
Puntuale, come ad ogni hp dicembrino, eccolo arrivato.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Affondi artico o nordatlantico?
Quanto al fatto chei ieri sera trovassi interessanti le Ecmwf, ribadisco che in linea generale mi piacciono perché lentamente l'oceano si svuota di vorticitá, si gonfiano gli hp alle alte latitudini e il core del vp si sposta in zona siberiana. Per quanto io ricordi sono movimenti che di solito precedono cambiamenti. Vedremo....
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri