Affondi artico o nordatlantico?
Quanto al fatto chei ieri sera trovassi interessanti le Ecmwf, ribadisco che in linea generale mi piacciono perché lentamente l'oceano si svuota di vorticitá, si gonfiano gli hp alle alte latitudini e il core del vp si sposta in zona siberiana. Per quanto io ricordi sono movimenti che di solito precedono cambiamenti. Vedremo....
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ma GFS ha già fatto l'upgrade delle ENSAMBLE?
Fedeli all'outlook l'occhio è sempre rivolto sulle code codissime dei GM.
E diciamo che qualcosina già la possiamo notare.
Altresì è doveroso annotare come l'oscillazione del getto post immacolata sia vista stasera più corposa un po' da tutti i GM.
In particolare sei ci soffermiamo al focus di 144 ore notiamo come il più orientale e poco profondo tra tutti e tre i GM usciti (GFS-GEM-UKMO) ossia l'americano veda il rientro freschino da NE.
Il fatto è che sia GEM, ma soprattutto UKMO sono molto più ad ovest e quindi centrali sull'Italia e soprattutto vedono una decisa oscillazione del getto.
Quindi dal post Immacolata è lecito aspettarsi un deciso raffreddamento rispetto a questi giorni sia in quota che al suolo e magari anche un peggioramento freddino....
Vedremo se è un abbaglio oppure qualcosa di più corposo.![]()
Abbaglio per ECMWF....![]()
Nel senso che stasera, rispetto ad UKMO 12 e ECMWF00 vediamo svanire Sansone con tutti i filistei....
COme l'outlook![]()
Io le trovo molto interessanti le Reading 12.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri