Gem è semplicemente pazzesco!
Domenica prossima (non questa, quella dopo...) si sarebbe ancora a 'sto punto
Nel mezzo c'è occasione per neve al nord, al centro, al sud e ancora sulle Adriatiche.
A me però basterebbe anche Gfs12z se andasse in porto martedì.![]()
Modelli nettamente migliorati rispetto a ieri: GFS solo un filo di miglioramento, ECMWF e GEM che ieri prevedevano super HP, ora invece a guardare quei modelli mi vengono (quasi) i brividi.![]()
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Che strano,stasera nessuno parla di Ukmo,il modello a quanto si direbbe con performance migliori di Gfs...
Gem da delirio,ad oggi credo che tutti abbiamo euguali shans
![]()
shans? 😄
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Ukmo come tutti gli altri, mostrava situazioni interessanti ma che si sviluppavano tra fragili sponde altopressorie, strappi risicati del flusso perturbato atlantico...come gli altri quindi si trova a che fare con sbalzi umorali tipici di quando non ci sono situazioni bariche nette, ma labili e soggette a minime modifiche causa di grandi stravolgimenti
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Cioè per UKMO il gelo che andrà accumulandosi ad est non esiste proprio, se lo beve come niente
Non ci credo proprio guarda. Sarebbe una piallata allucinante che infatti vede solo lui.
GEM e UKMO mostrano due visioni estreme, rispetto al panorama modellistico odierno
GFS e ECMWF si pongono in mezzo a queste due ipotesi e risultano, STRANAMENTEcoerenti coi run loro di stamattina ... possibilità per un ritorno del freddo sussistono certamente, ma bisogna vedere in che misura, magari proprio in concomitanza del ritorno dell'Alta Pressione
Ma gli esperti di stratosfera non scrivono più?.....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri