Tra l'altro anche nel lungo si vedono ipotesi simili.
Bene![]()
che run gfs18![]()
Il fanta di GFS![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Peccato che poi viri sempre sul target "-5° in Egitto" scansando l'Italia.![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Ottima chiusura, non c'è che dire!;
Una cosa però è certa: ad ogni run, o prima o dopo, ste mappe sono sempre presenti.![]()
Gli spaghi restano ancora molto aperti da dopo il week end prossimo, speriamo bene...
Perché ok che ha fatto un buon evento lungo l'Adriatico medio basso e al sud, ok che è affluita aria buona e altra ancor migliore ne affluirà venerdì, ok che in questi giorni si stanno registrando ottime minime nelle zone dove non ha nevicato (almeno al NE), però dai... Almeno questo 3 grosso tentativo potrebbe farci contenti tutti!![]()
Dice bene jack...se l'anticiclone delle azzorre tornasse a fare l'anticiclone delle azzorre e non l'anticiclone franco-iberico, allora bombolo potrebbe anche colpirci più direttamente. Io di depressioni così ostinate alle azzorre e HP così altrettanto ostinati sul Mediterraneo/Europa occidentale, ne ho visti davvero pochi.
Comunque, diamo fiducia agli spaghi che otpano per varie soluzioni, sperando che il fattore C sia dalla nostra per una volta...e che diamine![]()
Sono daltonico? Interpreto male la scala dei colori? Perché io vedo anomalie complesive SST+? Col settore sud-orientale fino a +2,5/3°C e ristrette aree nel settore nord-occidentale in media? No, giusto per capire, perché la "vulgata meteo" dice che a favorire le onde di calore estive in sede euro-mediterrane sono le anomalie SST- nel Golfo di Guinea... comunque fine dell'ot... e riparliamone verso aprile...
Segnalibri