Eh magari, non ovunque purtroppo. Tra liguria e toscana ma a seguire su tutto il tirreno si riaffacceranno le nubi basse che andranno via solo nelle ore centrali del giorno. Morale: minime e massime via via più alte, già a partire da domani ! Non riusciamo più ad avere un'alta pressione con cieli stellati e notti fredde.
La notte più folle che ricordi io, e' quella del 24/25 Dicembre del 2009 quando uscendo dalla messa natalizia all'una e mezzo di notte, in centro a Pescara c'erano +24°!!!!
Una libecciata storica, che sciolse su da me ad Ovindoli oltre un metro di neve a 2000m in neppure 48h![]()
dicembre 2014 è stato assurdo. c'erano località che avanti arrivare alla prima minima negativa han dovuto aspettare meta dicembre qui. è stato allucinante.
il primo di dicembre mi son alzato con: minima di 10°pioggia forte
neve oltre i 2000m
e temporale con tuoni e fulmini
che in certi posti in quella mattina ha scaricato 90mm
una cosa fuori da ogni logica che mi ha marchiato in eterno. son rimasto traumatizzato
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
quest'anno, per come possano andare le cose, Dicembre avrà uno stampo diverso, secondo me alcune località si salveranno con le inversioni, vedendo le carte ... certo però lo scenario medio non è a favore di irruzioni fredde nemmeno modeste, aspettiamo qualche giorno per vedere se si muove qualcosa
Segnalibri