considerando l'eventuale tenuta del blocco, quel che potrebbe fare prima (29/31) sarebbe robetta in confronto alla botta fredda di Gennaio
Io comunque non ho mai visto reggere un blocco con una bassa pressione da 925 hPa poco più sopra.
Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 24/12/2015 alle 17:58
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
fra GFS e UKMO/GEM ci sono differenze eclatanti già a 72-96h, in quel range li per l'Americano si forma uno Scand colossale nel giro di poche ore... come dici tu però forse sono più favoriti i settori nostri in quanto il Blocco si formerebbe molto ad Est, questo gioca a favore di un entrata più bassa nonostante la rotazione dello Scand inevitabile
sono speculazioni comunque al momento, già è molto che GFS è uscito fuori con un run cosi
Beh comunque, è capitato ogni tanto che GFS esce di melone e poi ci prende portandosi dietro tutti sotto le 192 hr..
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
per il momento a 90 ore nessuna differenza tra gfs e gefs
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ma anche la media a 96 ore GEFS è molto ben impostata su uno scand +.
detto questo ho notato nello spulciare i GM negli ultimi 15-20 gg (non ho espresso questo mio pensiero prima perché c'era francamente poco da scrivere) come UKMO stia prendendo belle cantonate sul quadro Mediterraneo.
Ovvio che non vuol dire nulla e che può essere benissimo che il freddo va in India però ho voluto far notare questa cosa.
Ottima media ENS...
gensnh-21-0-138.png
fino a 144 ore anche GEFS si allinea, leggermente meno fredde, ed un lieve Ovest shift del vortice islandese visibile solo ad occhio attento ed allenato
Scusa Porano,ho lasciato il pc incustodito e mio figlio,una peste di 9 anni, mi ha fatto uno scherzo... dovrei aver cancellato...mi scuso con tutti...![]()
Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007
Segnalibri