Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
GFS12z: siamo in mano all'azione dell'avvitamento Canadese, uscita del modello Americano assai simile a quella di ECMWF di stamani, va tutto perfettamente fino alle 240h poi il lobo Canadese si spiattella mandando a monte un importante irruzione Artica però ... si, ci siamo, come schema è tutto ok ... fra l'altro pure senza quell'ulteriore spinta Azzoriana in questo run esce fuori un ondata di freddo più che discreta per l'Italia
peccato per GEM che invece vedono una soluzione simile alle 06z dell'Americano stamani con AO sottoterra e antizonalità a palla
Tanto per capirci ma quella appena vista è una base salda?
Del tutto casuale che il bersaglio sia stato altro meridiano piuttosto che il nostro.
Che poi, almeno a mio modo di vedere, nella maggior parte dei casi sono gli scand+ saldi che portano il gelo da noi piuttosto che le basi salde.
Mentre spesso e volentieri le basi salde restano tali senza produrre effetti.
Io, a prescindere da tutto, preferisco sempre il "siluro" piuttosto che la base salda.
![]()
E' così brutta?
Rgem2401.gif
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Bello l'ufficiale, stupendo il run di controllo. Sto spizzando i singoli spaghi, ci dovrebbe essere un bel calo generale.
Il rischio è che alla base dell'azzoriano si possa formare una profonda depressione, ho paura che una soluzione così potrebbe essere possibile
gens-14-1-300.png
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Mublle muble, arf arf!
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri