Non si aggiornano più??...Ehh tutti zitti e, soprattutto, credo , tramortiti da GFS...Certo che impostare una tendenza invernale tutta su Febbraio, che serebbe dovuto essere il mese più freddo di tutti con le nevicate più abbondanti, e poi vedersi un tale scempio, credo faccia pensare di rinunciare a farne di nuove. Grande e professionalissimo il lavoro di quelli di Meteoromagna, nulla da eccepire sulla loro bravura, ma è l'ennesima conferma che la natura fa tutto da sola e non si lascia prevenire...Rassegnamoci a questo e accontentiamoci di quello che si riesce a prevedere nel breve termine: è comunque giÃ* una grande cosa...Se poi tutto Marzo o gli ultimi giorni di Febbraio saranno invernali beeh tutto può succedere, ma Febbraio mi sembra in gran parte andato e con esso tutte le costruzioni di " santificatore dell'inverno "...Siamo uomini ed è dire siamo poco di fronte a sua MaestÃ*..............NATURA........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono impegnati su altri fronti![]()
"La modalitÃ* di circolazione è in grado di favorire anche ripetuti affondi di aria artica marittima che nel periodo stagionale indicato, potrebbero risultare anche particolarmente freddi, con genesi di profonde depressioni in quota e al suolo sulla sede mediterranea centrale. Verso la parte centrale e finale del mese potranno registrarsi colate fredde dirette verso l’Europa centro occidentale, con temporanee risalite calde dirette verso il Mediterraneo centrale. Episodi simili potrebbero alternarsi con break di aria atlantica mite e umida, in conclusione dell’evoluzione di possibili blocchi bicellulari in sede europea. La possibilitÃ* di avere irruzioni di aria artica continentale appare più remota dell’eventualitÃ* di irruzioni fredde di derivazione artica marittima e viene stimata probabile per un 30%"
(tratto dall'ultimo outlook di Meteoromagna 13-1-2006)
Non mi sembra davvero che siano andati molto lontani dalla realtÃ*....anzi,... chapeau !!!
Piu' che altro ci si dovrebbe interrogare sul fatto che se si sceglie di dare un servizio (in questo caso le previsioni stagionali) poi non si puo' improvvisamente lasciarlo morire cosi' per lungo tempo senza alcun aggiornamento. C'era tanta gente che seguiva con grande entusiasmo tutti i bollettini di Bertozzi e molti utenti ci sono rimasti male che non si è piu' dato seguito al servizio. Va be'...ormai sara' per il prossimo inverno ma di sicuro Meteoromagna poteva comportarsi in altro modo....![]()
![]()
Purtroppo la carne che abbiamo messo al fuoco è davvero molta, e proprio a causa dei molteplici impegni sono ancora qui a tarda ora a tastierare per ogni dove. Mi scuso a nome dello staff per i ritardi che sono oggettivamente reali, ma vi assicuro che sgobbare a costo 0 (per ora) fino a tarda notte non è proprio il massimo. Comunque non ci siamo azzittiti per via delle GFS e confidiamo di riprendere gli aggiornamenti quanto prima, anche se al momento attuale siamo più impegnati a testare e calibrare un nostro NMM non idrostatico che vedrÃ* la luce a breve (una volta impostate le fasi di calcolo) e sul quale confidiamo assai.
Abbiate pietÃ* di un assonnato vicepresidente:-))))
Buonanotte a tutti
Pierluigi
Meteoromagna
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
grande gigio talvolta ammettere dove umanamente non si arriva o quando si sbaglia è una virtù di pochi e tu sai di chi parlo che non è per niente in grado di farlo
ciao grande
Segnalibri