0 mm dicembre, chi li ha fatti?
 0 mm dicembre, chi li ha fatti?
				Tra poche ore, se non sopraggiungeranno precipitazioni, si potrà decretare un evento di portata centenaria qui nella Capitale, cioè dicembre 0 mm.
Dal libro del collegio romano un evento simile si ebbe nel 1843.
So che vi sono altre città che non hanno fatto un mm in tutto il mese.
Segnaliamolo e parliamone qui

Re: 0 mm dicembre, chi li ha fatti?
				233mm di pioggia mancante rispetto la media anno 2015 Il primo mese d'inverno parte con 165mm in meno. Si presume in recupero nei prossimi mesi o in primavera. Medie termiche costantemente in salita....signori non basta più un forum per segnalare eventi sempre più estremi!!!! Buon anni a tutti e ricco di novità
Intanto siamo a poche ore dall'evento EPOCALE dei zeropuntozeromm...anche vivendo 200 anni era probabile non vederlo!
Ultima modifica di morris.cruciani; 31/12/2015 alle 21:11 Motivo: Y

La mia stazione non ha segnato neanche 0,5mm
Ma va detto che non può considerarsi zero assoluto in quanto le diverse nebbie sicuramente con un pluvio con scatto di 0,2mm avrebbe segnato qualcosa come 2mm, purtrotto la lacrosse comincia a scattare da 0,5mm magari la mattina la nebbia farà depositare nella bascola di 0,1 - 0,2 - 0,3 - 0,4...? Poi arriva il sole cocente che fa evaporare tutto; quindi il risultato: zero! Buon anno!

Qui 0.0 con scatto 0.2!!! Abbiamo Vissuto un dicembre EPOCALE sono commosso!!! Dovrei vivere forse altri 300 anni per vederlo....forse!!!! Non vi è chiara la cosa!!!!auguri a tuti

0.5 , scatto per la nebbia
gli ultimi 2 anni faceva 100 mm a dicembre circa
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
				Scatti dovuti solo alla nebbia.

Si è acceso a sprazzi il radar sul lazio...speriamo bene. Adrenalina pura! -2ore e 10 minuti!!!!
				I miei tre pluviometri manuali non hanno ricevuto manco un mm !!!!
Dal 1958, è il primo dicembre a zero mm !!!!
L'altro dicembre secco è stato il 2013 con mm 4.- !

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Auguri. Piogge sparse sul Lazio. Manca meno di un ora alla STORIA!!!!!!!!!!!!!! Qui ancora 0.0mm ciao caro Giorgio auguri!!!
Segnalibri