Ciao ragazzi se mi è consentito da domani e per circa 10 giorni ogni giorno scriverò qualcosa sul febbraio 1991 in occasione del venticinquesimo anniversario, un bellissimo periodo meteo vissuto da me allora dodicenne di seconda media.
Vi saranno racconti prevalentemente meteo che si intrecceranno con ricordi scolastici e comunque di normale vita di un dodicenne.
Devo dire che nel febbraio 2012 ho visto cose turche che probabilmente non rivedrò mai più, però le emozioni e i ricordi del 1991 sono ancora li indelebili e autentici.
Vi meraviglierete infatti di come ricorderò alcuni particolari come se fossero accaduti non 25 anni fa, ma la settimana scorsa.
Vi è anche da dire che le emozioni provate da me nel 1991 sono UNICHE in primo luogo per la mia età di allora già in se spensierata e poi anche perchè fu un periodo meteo vissuto prevalentemente sul campo, senza tante informazioni in "rete" da apprendere con la sola consapevolezza e naturalezza dell'evento in se (questa cosa per molti versi era una grossa fortuna).
Infatti il febbraio 2012 fu molto più stressante con nottate insonni ad aspettare le 4 e 30 per gfs 00 e coronarie che saltavano più volte al giorno in occasione degli aggiornamenti.
I miei ricordi del febbraio 1991 si riferiranno alla città dove ho vissuto fino a luglio 2011: RIMINI.
Da domani si comincia!
Buona serata a tutti.![]()
Ultima modifica di rafdimonte; 03/02/2016 alle 21:32
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri