Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Caldo record in Grecia

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Caldo record in Grecia

Un'intensa ondata di caldo ha interessato il paese, facendo toccare 30°C a Chania, sull'Isola di Creta, eguagliato il record europeo di caldo per febbraio
    http://www.meteogiornale.it/notizia/42538-1-caldo-eccezionale-nel-sud-della-grecia-raggiunti-i-primi-30-gradi-del-2016-sul-suolo-europeo

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Caldo record in Grecia

Alle 22:20 nel Peloponneso meridionale e sull'isola di Creta si registrano T ancora over 20 °C.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

So che il Nino non influenza chissa' che il clima Europeo ma ho sentito previsioni nefaste per la prossima estate proprio connesse con il nino che si presenta ancora molto forte. E' una cosa che e' stata subodorata da un po' tutti i centri meteo (che tra parentesi quest'inverno ci han visto un po' male).
    A me cambia poco ma non mi piacerebbe vedere stragi in Europa durante il trimestre estivo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Anche stavolta.....tutto in Grecia......(ma il caldo pero').......

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    So che il Nino non influenza chissa' che il clima Europeo ma ho sentito previsioni nefaste per la prossima estate proprio connesse con il nino che si presenta ancora molto forte. E' una cosa che e' stata subodorata da un po' tutti i centri meteo (che tra parentesi quest'inverno ci han visto un po' male).
    A me cambia poco ma non mi piacerebbe vedere stragi in Europa durante il trimestre estivo.
    Altra estate bollente ?

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Altra estate bollente ?
    Questo han detto in tanti centri di calcolo, facendosi due conti in tasca col nino e paragonandolo con nini passati e con altre variabili di cui non ho idea.
    Ma prendetelo cum grano salis, ovviamente!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il Nino Strong influenza eccome il comparto europeo,perchè gonfia gli anticicloni azzorriano,afro-azzorriano ed africano.
    Invece un'ENSO debolmente positiva spesso si associa ad annate discrete(per noi freddofili,non per te) anche nel semestre caldo (2010 ad es.),specialmente è Nino Modoki.

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Il Nino Strong influenza eccome il comparto europeo,perchè gonfia gli anticicloni azzorriano,afro-azzorriano ed africano.
    Invece un'ENSO debolmente positiva spesso si associa ad annate discrete(per noi freddofili,non per te) anche nel semestre caldo (2010 ad es.),specialmente è Nino Modoki.

beh non è che quando ci siano altre anomalie sul pacifico faccia delle estati fresche, basta pensare al 2009 e il 2012..

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Anche stavolta.....tutto in Grecia......(ma il caldo pero').......
    Non solo in Grecia. Anche in Albania, Bulgaria, Romania meridionale, Turchia occidentale. Basti guardare l'immagine sopra. In tutte queste zone T massime >20 ^C, con locali punte di 25.
    Ultima modifica di Federico Ogino; 16/02/2016 alle 16:52 Motivo: Errore di sintassi :P

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •