Personalmente seguo sempre Meteociel, ma a precisione e sinottica Wetterzentrale è una spanna sopra il frencese...
Meteociel ha molti più modelli e gli aggiornamenti arrivano prima, di contro ha una proiezione del globo "alla google maps" che non è il massimo oltre i 75°N/S e non ha le sinottiche.
Ma nel complesso meglio i francesi dei tedeschi (cosa rara)
Fino a qualche anno fa sempre WZ, anche quando c'era già MC. Poi, come qualcuno ha già detto, la comodità di scorrere il run senza millemila click mi ha portato ad utilizzare più MC. Migliore anche il ventaglio di modelli, a svariate risoluzioni, consultabili sul medesimo sito. A livello di mappa di per sé è invece senza dubbio meglio WZ. Votato MC.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Basterebbe usare MeteoKit, dove l'accessibilità di WZ e MC sono identiche: MeteoKit - Le mappe meteo in un click
Assolutamente meteociel. Su Wetter è orribile la grafica, non si capisce la reale potenza delle saccature e delle hp, anche per quanto riguarda i colori sono molto più chiari quelli francesi. Aggiungiamoco poi che con wetter per vedere tutto il modello ci vogliono 5 minuti a caricare le mappe, invece con meteociel è sufficiente scorrere il mouse sulle ore. Senza dubbio voto meteociel.
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Comunque io ho votato Wetterzentrale. Meteociel è semplicemente l'antimeteo, una cosa orribile, e non capisco come tanta, troppa gente, riesca a guardarlo.
Direi Meteozentrale (o Wetterciel), perché un po' di cose sono più comode da vedere sul tedesco, altre sul francese.
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
Io non ho nessun dubbio: Wetterzentrale a vita.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Wetterzentrale assolutamente,Meteociel come hanno detto altri è troppo distorto con i colori nelle mappe,confonde e basta. Comoda la funzione di non dover cliccare ogni volta per cambiare orario delle mappe,però non ne vale la pena per me.
Segnalibri