Qui la 2° decade di Giugno chiude con uno scarto complessivo di -0.4°C dalla media 71-00, scarto pari a -0.7°C per le minime e -0.1°C per le massime.
I primi 20 giorni di Giugno quindi, considerato anche il dato della prima decade, sono perfettamente allineati con la media 1971-00 (e meno male che l'Estate non c'è aggiungo).
Presumibilmente il mese chiuderà fra +0.8 e +1.0 circa dalla 1971-00 considerata la sventagliata calda che ci attende (e che mi mancava davvero...............)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Io invece la cosa che ritengo peggiore e' questa nuvolaglia biancastra eterna....(cielo a smeriglio/velature)
tipica di quando avanza un HP Dinamico....
Bhe ... qui alla fine la seconda decade ha chiuso sottomediae di -0.5 netti ... non me l'aspettavo proprio sinceramente, nonostante la scaldata ... troppo rapida, evidentemente
il mese è a -0.55 sulla media progressiva
Anche se non c'entra propriamente con la pioggia, voi a rugiada come state? Qui, nelle campagne vicino Campobasso, di notte la rugiada è talmente abbondante che bagna tutto, anche le strade e anche i tetti, tanto che poi cola dalle grondaie come se piovesse.![]()
Segnalibri