Risultati da 1 a 10 di 1488

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    se fa più caldo rispetto a 40-50 anni fa e maggiormente negli ultimi anni perchè ci si dovrebbe ancora aspettare che il Polo sia in media se a latitudini medie fa più freddo ? Lo dici stesso tu ... poi sei andato a prendere proprio due anni A CASO, Gennaio 1969 e 1979, fra i più freddi del XX° secolo in Euroasia e nell'emisfero nord ...

io non mi aspetto più niente se paragonato sempre ad un clima che non ci riguarda più, bisogna prendere e accontentarsi di quello che c'è, poi il di più è sempre ben accetto ma l'importante è non fasciarsi la testa ne montarsela, gli standard sono cambiati quindi quello che 40 anni era considerato un'evento normale oggi è visto come un evento freddo ed è giusto che sia così e ciò conferma ulteriormente che il clima attuale non ha niente a che vedere più con quello passato, perchè il concetto di normalità va a modificarsi ogni volta che il tempo passa. Se fra 30-40 anni fa ancora più caldo di oggi, continueremo a dire che la normalità è una trentennale che non esiste più ?

Ad ogni modo il discorso era per smorzare i toni di chi ancora ha l'incubo che il freddo non riesca a centrare l'Italia e i Balcani: è di meno, è esteso in maniera minore, anni fa aggirava le Alpi per ovvie ragioni bariche (antizonalità) e in questi ultimi anni rimane spesso troppo a Nord per scarse ondulazioni ... cosa c'è da capire ?
    Toh... gennaio 1980
    Io ho preso i casi più estremi, ma di situazioni con Polo sottomedia - continente sottomedia ce ne sono a perdita d'occhio

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Toh... gennaio 1980
    Io ho preso i casi più estremi, ma di situazioni con Polo sottomedia - continente sottomedia ce ne sono a perdita d'occhio
    Immagine
    Come no: bering e artico canadese a fuoco, chiara dimostrazione di come conti ove si allunghi/posizioni il core del VP (cosiddetto AP index).

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Toh... gennaio 1980
    Immagine
    guarda che non ho scritto che solo nel 1969 e 1979 il Polo era fresco, ho scritto un altra cosa, cioè che prima di anni fa queste situazioni erano la norma, ora da qualche decennio non più è principalmente negli ultimi anni e questo conferma ulteriormente che non solo non esistono più paragoni col passato ma che continuare a farli e cercare un emulazione col clima attuale è inutile e fa solo male al fegato

Io mai e poi mai oggi mi aspetterei il Polo freddo durante un azione di freddo continentale sull Europa
    Ultima modifica di Dream Designer; 09/08/2016 alle 16:56

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •