Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Passerò anche per il rompiscatole della situazione, ma è incredibile registrare come ogni singola discussione, anche questa sulla tendenza FUTURA dell'inverno, finisca con una interminabile ed ingiustificata sequela di statistiche del passato. Ed il trd diventa illeggibile. Non si riesce proprio a debellare questa cattiva abitudine dal forum.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Condivido quanto scritto da Massimiliano.
Quanto ti quoto, Max...
E' uno dei (tanti) motivi per cui ho diradato molto i miei interventi sul forum. Non si può parlare di configurazioni che puntualmente arriva la deriva "numerologica".
La statistica è importante per carità, e pure a me piacciono i thread appositi, ma infilarla ovunque anche no. E' un po' come dicevano Elio e le Storie Tese per la musica balcanica... "è bella e tutto quanto ma alla lunga rompe i co.glioni" (cit.).
Luca Bargagna
Molto strano, ma non posso che prenderne attoScarti simili di solito li vediamo in estate, è davvero difficile che in inverno il Ferrarese ed il Veneto siano due mondi separati, ma evidentemente il gennaio 2016 ce l'ha fatta. Come dice @Marcoan, in Veneto abbiamo avuto due diverse irruzioni fredde, in sincro con la Mitteleuropa, e non sono state nemmeno male (confermo fossi, stagni ecc. gelati). A Padova anche due piccole nevicate, con ca. 5cm totali. Mese alla fine poco più caldo delle medie storiche; e grazie alle inversioni, nemmeno dicembre 2015 in pianura è stato anomalo (sempre poco sopra la media). Febbraio 2016 invece mitissimo e piovosissimo anche in Veneto, un remake dell'inverno 2014.
Ora meglio smetterla con gli OT, che davvero abbiamo occupato la discussione con argomenti "storici" invece che con le tendenze invernali 2017
P.S. @Marcoan anche da noi, sia termicamente che come neve in pianura, il peggiore del trittico fu il 2014Che fu nevosissimo sulle Alpi, ma es. sui Tatra fu un puro disastro. In Europa, almeno "centro-est", si può ben dire che il 2015 fu nettamente migliore: un paio di buoni periodi freddi e nevosi, nelle feste natalizie e a fine gennaio/inizio febbraio, e neve sui monti.
Ultima modifica di FilTur; 17/10/2016 alle 09:44
Questo è il mio forum. Mi sento a casa anche se non scrivo più tanto spesso. Ma questo andazzo è oramai consolidato. Temo che l'ossessione statistica sia impossibile da debellare.
Vorrà dire che mi rifugerò nei trd regionali e in quello delle teleconnessioni.
Cari saluti.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Io non vi capisco... combattete per difendere cio' che vi appartiene, invece di abbandonarlo.
Scappare non solo non e' il rimedio giusto, ma contribuisce allo scadere del forum. Massimiliano, se questa e' casa tua, non ho capito, se vedi qualcuno in casa tua che inizia a spaccarti i piatti a terra e a romperti le finestre a sassate che fai, cambi casa o lo cacci a calci nel deretano? :D
Punite i peccatori invece di lasciargli campo libero. Ci sarebbero dei moderatori anche ... volendoe la stanza HP era una gran invenzione, se qualcuno avesse il coraggio di usarla.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri