Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Campania (e regioni limitrofe): 15 Luglio "anomalo" in corso

non trovandomi a casa riesco a scrivere da qui tramite cronaca telefonica e visionando i dati delle stazioni: piove da circa due ore su Napoli con la temperatura che è precipitata fino a +14 gradi a casa mia (record per il terzo millennio da me per Luglio) ma in tutta la città le temperature risultano basse, comprese fra +13 e +18 gradi con pioggia in corso

picchi di temperatura bassi durante i temporali in piena Estate possono esserci ma di solito non si registrano valori di punta cosi bassi ... e continua a piovere, ci sono condizioni di cielo coperto con valori pienamente autunnali, ne ne Luglio 2000, 2011 e 2014 si sono registrate giornate cosi, vedremo cosa accade una volta che il cielo si apre ... se si apre al momento estremi +20.7/+14.2 da me entrambi abbondantemente record di Luglio dal 2001, giornata circa sette gradi sottomedia

questa sfreddata credo sia stata presa un pò sottogamba perchè non colpisce in maniera ficcante le regioni settentrionali ... e di solito gli effetti maggiori riguardano le regioni meridionali proprio per l'estrema rapidità della configurazione (insomma, fine Dicembre 2014 per intenderci)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Campania (e regioni limitrofe): 15 Luglio "anomalo" in corso

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    questa sfreddata credo sia stata presa un pò sottogamba perchè non colpisce in maniera ficcante le regioni settentrionali ... e di solito gli effetti maggiori riguardano le regioni meridionali proprio per l'estrema rapidità della configurazione (insomma, fine Dicembre 2014 per intenderci)
    Diciamolo esplicitamente: perché ha un po' saltato (causa correnti favoniche) l'asse Milano-Torino, con le sue ramificazioni locali, e soprattutto perché certi personaggi non sanno nemmeno godersi qualche giorno di fresco preferendo divinare il futuro alla ricerca del caldo prossimo venturo...
    Non è solo quello il Nord altrove, la sfreddata, le nevicate in montagna o almeno il ricambio d'aria sono stati ben evidenti e ben accolti.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Ti sei perso un temporale raro per Luglio. L'ha buttata con ottima intensità per una buona mezz'ora. Anche diversi tuoni forti

Rws
    Ospite

Mattinata fresca e nuvolosa ma tutto sommato senza eccessi.
    Primi temporali in formazione, vedremo quanti mm cadranno e che temperature si raggiungeranno.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Qui interne campane a confine con puglia e molise due scrosci di pioggia,di debole intensita,ora cielo poco nuvoloso venti assenti temp.23c insomma nulla di che....per ora

Rws
    Ospite

Dopo una mattinata tra i 17 e 18° sono bastate poche raffiche di outflow di un temporale qualche km a nord per scendere a 13.3°. Senza pioggia.

Menzionato
    9 Post(s)

a Napoli è la giornata di Luglio più fredda degli ultimi 20-25 anni (almeno), questo è l'andamento della temperatura a casa mia dalla mezzanotte fino a 10 minuti fa, ad ora di pranzo c'erano quasi 14 gradi, QUATTORDICI. Ecco, visto che si abusa sempre del termine "eccezionale", oggi per Napoli lo è, questo non significa automaticamente che l'Estate attuale è strana, sono due settimane che il caldo è abbastanza intenso, ma episodi del genere possono capitare anche all'interno di periodi molto caldi. Un ultima nota di curiosità: la giornata di oggi ha gli stessi estremi della più calda di Febbraio scorso, anche quella eccezionale ma in senso contrario: +14.2/+20.7

sono caduti 26.9 mm di pioggia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    a Napoli è la giornata di Luglio più fredda degli ultimi 20-25 anni (almeno), questo è l'andamento della temperatura a casa mia dalla mezzanotte fino a 10 minuti fa, ad ora di pranzo c'erano quasi 14 gradi, QUATTORDICI. Ecco, visto che si abusa sempre del termine "eccezionale", oggi per Napoli lo è, questo non significa automaticamente che l'Estate attuale è strana, sono due settimane che il caldo è abbastanza intenso, ma episodi del genere possono capitare anche all'interno di periodi molto caldi. Un ultima nota di curiosità: la giornata di oggi ha gli stessi estremi della più calda di Febbraio scorso, anche quella eccezionale ma in senso contrario: +14.2/+20.7

sono caduti 26.9 mm di pioggia
    A Napoli Capodichino dà una minima "temporalesca" di 16 gradi, e adesso la temperatura è già risalita a 21 gradi.
    Qui adesso piove (debolmente) con 12 gradi.

Vento moderato L'avatar di giusCB
    Menzionato
    5 Post(s)

Finalmente pioggia forte su Campobasso.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •