-
Re: Il Clima del mese di Agosto
Ma da quando osservo la meteo nella mia provincia e nel orticello con gli strumenti meteo controllando bene, luglio predomina come mese più caldo in alcune stagioni perfino giugno! Capitato spesso che a luglio non è caduta una goccia di pioggia! Certo non voglio dire che luglio predomina ma su 20 volte 12 luglio son risultati più caldi di agosto ed in genere gli scarti sono minimi.
Il riparo dei monti organizzati se pur di altura modesta credo che influisce sulla differenza con la costa.
Comunque il dato che risalta di più le differenze e che agosto prende una piega più afosa del clima con termiche più contenute nelle temp. massime mentre le mimime risultano appena poco più elevate.
Discorso più interessante in inverno dove il mese più freddo dovrebbe essere febbraio, invece in 14 anni solo un paio di volte è successo, insieme al mese di dicembre, mentre in questo caso è gennaio a farne da padrone come mese più freddo dell' anno ed anche nel 2016 è così manca al appenno ancora dicembre, ma sicuramente non sarà febbraio il più freddo.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri