Risultati da 1 a 10 di 27

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vicepresidente MeteoNetwork L'avatar di maft
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Stazione ENAV di Firenze Peretola

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio

tuttavia gli utenti della rete hanno condiviso le informazioni date da ENAV e in particolare anche ENAV avrebbe ammesso che dal luglio 2016 la stazione meteo di Firenze Peretola rileva dati "non spiegabili" e "non comparabili" a quelli rilevati precedentemente luglio 2016.
    Sul fatto che ENAV possa aver ammesso qualcosa circa i dati pre e post luglio 2016 posso anche essere d’accordo con te. A parte che bisognerebbe sapere esattamente cosa hanno detto, ma io credo che abbiano voluto dire NON che non si spiegano i loro dati degli ultimi anni (che credo ritengano corretti, anche se più elevati rispetto a quelli circostanti, a fronte delle specificità aeroportuali di cui abbiamo già parlato) ma che non si spiegano come mai, da un certo giorno di luglio in poi, certi dati, sempre un po’ più alti rispetto a quelli aeroportuali, siano diventati ancora più alti.

Se poi, come leggo, il problema è di tipo SW, magari del SW che compila i riepilogativi sinottici, allora può essere che i dati utilizzati in ambito aeroportuale operativo siano corretti e che siano state sbagliate solo alcune compilazioni sinottiche. Se così è, gli operatori aeroportuali (tutti) difficilmente avrebbero potuto accorgersene, non avendo la sinottica impiego operativo.

Io credo che qui si manifesti tutta l’importanza del contributo che gli appassionati possono dare alla meteorologia ufficiale, senza polemiche di alcun tipo, ma con competenza (quindi sapendo come effettivamente vanno le cose) e “professionalità amatoriale”, un po’ come fanno gli astrofili con gli astronomi professionisti.

Credo che i professionisti della meteorologia sarebbero i primi ad essere contenti di ricevere un aiuto competenti da fuori; non per nulla giorgioba1978 ha detto che con lui “sono stati molto cortesi” (e non vedo perché non avrebbe dovuto esserlo). Ecco, magari lui non l’ha messa proprio sul piano dell’orrore..

Maft

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Stazione ENAV di Firenze Peretola

Citazione Originariamente Scritto da maft Visualizza Messaggio
    Credo che i professionisti della meteorologia sarebbero i primi ad essere contenti di ricevere un aiuto competenti da fuori; non per nulla giorgioba1978 ha detto che con lui “sono stati molto cortesi” (e non vedo perché non avrebbe dovuto esserlo). Ecco, magari lui non l’ha messa proprio sul piano dell’orrore..
    le critiche sono verso il sistema informativo e verso chi utilizza i dati AM/ENAV in maniera poco professionale.
    A me pare che un informazione nazionale o globale che passi sopra al significato di "aeroportuale" anzichè "sinottico" si avvicina molto all'essere i fautori di un "meteoterrorismo". Quindi invece di fare le vittime di una critica, bisognerebbe rendersi conto che qualunque cosa venga scritto, possa dipendere da quale punto di vista viene visto l' "orrore" dei dati delle stazioni AM/ENAV.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •