La depressione islandese rompe le p...e in una maniera incredibile, perchè non permette l'elevazione dell'HP, ma lo fa spanciare.
Così il bombolo freddo staziona per qualcosa tipo una settimana a poche centinaia di km da noi
Ditemi voi se non è un'evoluzione beffarda![]()
Beh, il pozzo freddo che continua a favorire la formazione di vortici atlantici è molto probabilmente "opera" della fusione dei ghiacci. Quindi non sei andato tanto distante dall'individuarne la causa.
Fossimo stati negli anni 2000, avremmo avuto molte più chances di vedere un bel NATL+ con discesa di bombolo su di noi... ma il vorticello scassamaroni sbuca fuori sempre a scassare i piani. Tra l'altro non sarebbe mica un'irruzione da ridere. Con i movimenti giusti sarebbe entrata bene la -5 e forse anche la -7/-8 al nord, tipo fine ottobre 1997
Personalmente sono in modalità "meglio prendere tutto ciò che si può subito, perchè poi..." quindi la vivo come un'occasione sfumata
![]()
https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
tu hai delle convinzioni che non stanno ne in cielo ne in terra. io mi chiedo mai se guardi ogni tanto qualche reanalisi degli anni passati prima di sparare ste cavolate.
ma poi il bello è che ti contraddici continuamente. prima dici che negli anni d'oro il vp a novembre girava a palla. ora invece dici che gia faceva ponti di wejkoff.
Ultima modifica di Nix novariensis; 26/10/2016 alle 22:16
Segnalibri