sto per fare una domanda scomoda: mi potete fare un piccolo elenco delle città piuttosto grandi (tipo quelle citate da mik nel posto appena sopra) più nevose tra States e Canada?![]()
Si vis pacem, para bellum.
Tra le città di una certa grandezza le più nevose sono Syracuse (314 cm) e Quebec Ville (303 cm). C'è poi St. John's che registra 335 cm annui ma ha soli 100mila abitanti e comunque è lontana dal confine.
In assoluto le medie annue più alte si raggiungono nella penisola di Keweenaw nel Michigan e sul Tug Hill Plateau nello stato di New York, dove si arriva localmente a 6 m annui. Però, tolta Houghton che ha sui 10mila abitanti, in quelle zone ci sono solo paesini.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Portale per Minnesotini Weather | Minneapolis - St. Paul | KARE11.com
Fantastici i previsori con cappotto, guanti e berretto di lana.![]()
Ultima modifica di jack9; 14/12/2016 alle 14:43
Si vis pacem, para bellum.
Io sono più per un clima mediamente secco, con il giusto dei mm senza eccessi, ma ben messi, perchè mi interessano molto gli estremi e le modalità delle nevicate.
Diciamo che i 150 cm di media, con quelle medie termiche in un contesto metropolitano vanno benissimissimo, in quanto tutto rappresenta a pieno i miei gusti.
Altrimenti se proprio devo strafare vado qui a capofitto. Webcams | Michigan Technological University
Non so quanta ne farà in totale a Houghton fra oggi e Domenica...
In realtà sì, nel senso che anche lì le scaldate si sentono ed è abbastanza normale trovarsi senza neve al suolo a metà gennaio. Considera che nella vicina Oswego in certi inverni capita di non superare mai i 30 cm al suolo, anche se lo spessore massimo medio si aggira sul mezzo metro.![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Minneapolis ovviamente!
Anche Milwaukee però non la butto via...
Cleveland non mi convince anche se è soggetta frequentemente al lake effect...
Bismarck, nel Nord Dakota, se fosse un pò più grande e viva, e avesse un pò di neve in più, considerando le temperature folli estreme che raggiunge, sarebbe il top...
Chicago climaticamente e per ciò che offre mi andrebbe bene, ma è veramente troppo grande
Spostandoci oltre il confine, Toronto e Montreal possono andare bene...
La prima mi piace più della seconda a livello estetico, mentre la seconda più della prima a livello climatico.
Ovviamente tutto in base ai miei gusti, perchè se fosse tutto strettamente legato alla neve andrei appunto a Houghton...ma solo per la neve, nient'altro. Quindi 2 palle così...![]()
15380442_1919241578298934_4673472642750195976_n.jpg
... si potrebbe fare qualcosa di simile sostituendo le zone italiane
Midwest => zone alpine e appenniniche adriatiche
East Coast => zone montane tirreniche
Sud => Roma e tutto il versante tirrenico![]()
Altitudine: 274m
Io voto per Ottawa
forse leggermente troppo fredda nelle medie invernali, ma per il resto è il mio clima ideale, precipitazioni degne di questo nome ed estate calda ma sopportabilissima.
Toronto sarebbe perfetta, ma credo sia abbastanza calda d'estate, e non va bene !
Montreal e Quebec city fanno accumuli anche maggiori (quebec il doppio di ottawa se non sbaglio) ma cominciano ad essere veramente troppo fredde come località, ed io sono un freddofilo freddoloso
Screen Shot 2016-12-14 at 15.55.25.png
Ultima modifica di dexter86; 14/12/2016 alle 16:06
Altitudine: 274m
Segnalibri